05 giugno 2015 | 17:47

Mattia Feltri (La Stampa) e Alessandra Sardoni (La7) sono tra i vincitori del Premiolino

Mattia Feltri, inviato ed editorialista de La Stampa e Alessandra Sardoni, inviata e conduttrice dell’emittente televisiva La7, sono tra i vincitori del Premiolino giunto alla 55esima edizione. Gli altri premiati sono il mensile di strada,promosso dalla Caritas ambrosiana Scrp de’ Tennis, ‘La Lettura’ supplemento del Corriere della Sera, responsabile Antonio Troiano, Piera Detassis, direttore del mensile Ciak, Good Morning Italia, fondato da Beniamino Pagliaro

Mattia Feltri

Mattia Feltri (foto Olycom)

A Jamie Oliver Magazines and Broadcasting va il Premio Birra Moretti per la diffusione della cultura alimentare. Birra Moretti è anche sponso del premio.

La cerimonia ufficiale di premiazione è in programma la sera del 29 giugno al palazzo Marino di Milano.

Il premio è nato a Milano nel 1960 ed è destinato “alle espressioni del giornalismo scritto, radiofonico o televisivo che si siano particolarmente distinte per varietà e originalità dei contenuti, per pregi professionali e formali, e soprattutto per la volontà di testimoniare la realtà, impegno primario di ogni giornalista libero, non condizionato da qualsiasi influenza esterna”.

La Giuria che ha deciso i vincitori di questa edizione è composta da: Giulio Anselmi, Natalia Aspesi, Chiara Beria di Argentine (Presidente), Piero Colaprico (Vicepresidente), Francesco Conforti, Ferruccio de Bortoli, Milena Gabanelli, Giancarlo Galli, Enrico Gramigna, Enrico Mentana, Morando Morandini, Alfredo Pratolongo, Donata Righetti, Valeria Sacchi, Beppe Severgnini e Gian Antonio Stella.