08 giugno 2015 | 15:42

Apple sfida Spotify sullo streaming musicale ed è pronta a lanciare un servizio in abbonamento senza pubblicità

L’annuncio dovrebbe arrivare oggi. Apple sta per lanciare un nuovo servizio di musica in abbonamento che farà competizione a Spotify. Lo ha anticipato il sito Venturebeat.com riportando le parole del ceo di Sony Music Doug Morris durante un incontro pubblico del Midem Music Industry Festival di Cannes lo scorso weekend. Dovrebbe costare 9,99 dollari al mese, senza pubblicità, diversamente dal maggiore competitor del settore, Spotify.

Tim Cook (foto Olycom)

Tim Cook, ceo di Apple (foto Olycom)

Morris non ha aggiunto nulla alla notizia. Il servizio è stato sviluppato dall’ex dirigente Sony Jimmy Iovine e conterrà anche musica fruibile gratuitamente. Qual è il valore aggiunto che può portare Apple a un servizio del genere? Secondo Morris ”178 miliardi di dollari di capitale e 800 milioni di carte di credito già registrate su iTunes”. “E’ l’inizio di un periodo magnifico per il nostro settore” ha infine aggiunto.