09 giugno 2015 | 10:46

L’agenzia Fcb Milan crea ‘The OwnBoard Magazine’ la rivista di bordo personalizzata secondo le preferenze Facebook dei viaggiatori

Una rivista personalizzata in base ai gusti e alle preferenze di chi la legge. E’ l’idea della sede milanese dell’agenzia di comunicazione FCB in occasione dell’ottavo anniversario della rotta di collegamento diretto tra Milano e San Paolo della Tam Airlines. ownboard

Si tratta “della prima rivista di bordo totalmente personalizzata grazie ad un uso intelligente dei dati social dei passeggeri. Introducendo un Facebook connect durante la fase di acquisto online del biglietto è stato infatti possibile conoscere meglio i gusti, le passioni e le preferenze dei singoli passeggeri” spiega FCB. La rivista si chiama “The OwnBoard Magazine” ed è stata stampata tra l’acquisto del biglietto e prima del decollo così che i passeggeri hanno avuto modo di leggerla in viaggio.

“La sorpresa è stata enorme – continua FCB Milan – per la prima volta hanno letto durante il volo un magazine di bordo completamente dedicato a loro, a partire dalla cover, con il loro nome e la loro foto, sino ai singoli articoli, scelti sulla base dei loro like e dei loro interessi”.