Mercato

09 giugno 2015 | 11:25

Central Group e Rinascente annunciano la nuova partnership con il Gruppo Kadewe

Il Gruppo CENTRAL è lieto di annunciare che ha raggiunto un accordo con SIGNA per l’acquisto di una quota del 50,1% nel Gruppo Tedesco KADEWE. A riportarlo è la nota stampa.
Il gruppo CENTRAL è presente in Europa dal 2011 quando acquisì i Department Stores italiani del gruppo RINASCENTE con l’intenzione di sviluppare una collezione Europea di Storici Department Stores del lusso.

L’acquisizione del gruppo KADEWE s’inserisce perfettamente con la strategia del gruppo CENTRAL di trasformare le storiche ‘icone’ dello shopping in moderni luoghi commerciali simbolo sul territorio sia per residenti sia per turisti. Il management in carica del Gruppo KADEWE ha già iniziato a intraprendere delle attività per il riposizionamento dell’azienda in questa direzione e grazie alle sinergie con CENTRAL e RINASCENTE, si potrà migliorare e accelerare il processo di svolta.

L’ormai consolidato gruppo conta dei Flagship Stores unici nel loro genere (la Rinascente Duomo, la Rinascente Tritone, Illum, KaDeWe, Oberpollinger e Alsterhaus) situati in 6 principali città europee, collocati all’interno di palazzi storici nel centro di ogni città. Tos Chirativat, CEO del Gruppo CENTRAL, afferma “Siamo veramente contenti di unire le nostre forze con SIGNA per quello che ci aspettiamo sia un lungo percorso. Una grande passione e molto tempo sono necessari per realizzare e prendersi cura di tali icone dello shopping come i 3 Department Stores del gruppo KADEWE”.
“Stiamo mirando a una strategia di lungo termine” aggiunge Wolfram Keil, AD del gruppo SIGNA. “Il nostro obiettivo è di conseguire l’apertura di altri Department Stores e di continuare a crescere. Per questo abbiamo colto quest’opportunità di formare un’alleanza strategica con il gruppo CENTRAL e RINASCENTE, che sono tra i migliori negozi nel settore del lusso e con un’offerta di alta qualità”.
Vittorio Radice, vice-presidente della Rinascente e ILLUM, afferma “I 3 Department Stores del gruppo KADEWE sono veri e propri gioielli, ne trarranno immensi vantaggi nell’essere parte di un gruppo più grande con gli stessi obiettivi strategici.