Mercato

09 giugno 2015 | 12:48

Gruppo Finelco e Face4Job insieme per offrire offerte di lavoro innovative agli ascoltatori di Radio 105, RMC e Virgin Radio

Offrire agli ascoltatori di Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio e a tutti gli utenti di 105.net, radiomontecarlo.net e virginradio.it un servizio gratuito di offerta di lavoro innovativa e qualificata attraverso una sezione on-line comunicata on air.

Questo l’obiettivo dell’accordo stretto tra Gruppo Finelco e Face4Job, il servizio di ricerca e selezione del personale creato da Alessio Romeo e facente parte del registro speciale delle imprese italiane “Start up Innovative”, per l’alto contenuto innovativo e tecnologico. Lo rende noto il comunicato stampa.

In virtù di questa partnership, nelle homepage di 105.net, radiomontecarlo.net e virginradio.it verranno create delle sezioni dedicate al mercato del lavoro, con informazioni e servizi personalizzati a cura di Face4Job. Per rendere ancora più efficace la collaborazione, nell’homepage di Face4Job il rimando ai siti di Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio sarà esposto nelle sezioni dedicate ai mondi adiacenti l’attività di Finelco, quindi music e show-biz, viaggi, fashion.

La particolarità dell’offerta di Face4Job sta nel fatto che il processo di ricerca e selezione fra azienda e candidato non prevede intermediari e si fonda su una piattaforma indipendente di “video streaming”; in pratica i candidati possono sostenere sulla piattaforma, in modo del tutto gratuito, veri e propri colloqui di lavoro e predisporre auto-presentazioni guidate dalle domande che le Aziende prenderanno in considerazione.

Partner di eccezione hanno creduto in questo innovativo sistema di incrocio domanda-offerta, basti citare Microsoft Italia.
Da oggi anche Gruppo Finelco.