Mercato

09 giugno 2015 | 15:26

Z Nation arriva in Italia. In esclusiva su Axn Sci-Fi

Da mercoledì 10 giugno alle 21, in prima visione assoluta per l’Italia, va in scena l’apocalisse zombie creata da The Asylum.

Ogni mercoledì sera il pubblico potrà commentare live ogni episodio di Z Nation con l’hashtag #ZNationITA sui profili ufficiali di Facebook (AXN SCI-FI Italia) e Twitter (@AXNSCIFIItalia). Lo rende noto il comunicato stampa.
Il prossimo mercoledì 10 giugno sarà di certo una giornata speciale per tutti gli appassionati italiani di Serie TV a tema apocalittico e zombie: arriva finalmente in Italia Z Nation, la serie action/adventure made in USA che ha rivoluzionato il genere zombie, con un doppio episodio per serata in prima assoluta su AXN SCI-FI a partire dalle 21 (in esclusiva su Sky, 134).
Serie TV ideata dall’eclettica casa di produzione The Asylum, già artefice dell’action-horror di culto Sharknado, Z Nation ha saputo fin da subito distinguersi per la sua capacità di reinterpretare in maniera originale, ed in parte ironica, il ruolo degli zombie nell’immaginario collettivo, tanto da ritagliarsi uno spazio tutto suo nel cuore degli amanti del genere.
Novità assoluta anche per la linea editoriale di AXN SCI-FI, abitualmente legato ai temi della fantascienza e del fantasy, Z Nation narra le vicende di un gruppo di sopravvissuti a tre anni dallo scoppio di un virus zombie che ha annientato gli Stati Uniti. Questa squadra di eroi ordinari è chiamata a trarre in salvo e trasportare da New York alla California l’unico paziente al quale è stato iniettato un vaccino sperimentale anti zombie. Il gruppo rappresenta l’unica speranza di trovare un rimedio all’apocalisse annunciata e l’ultimo baluardo per la sopravvivenza del genero umano
Il cast dello show è fresco e promettente: tra i suoi protagonisti spiccano Michael Welch, attore americano giovane ma già con tantissime collaborazioni all’attivo nel mondo del cinema e della televisione (X-Files, Walker Texas Ranger e CSI: Miami tra gli altri) nei panni di Mack Thompson; la talentuosa attrice e doppiatrice Kellita Smith (Feel the Noise – A tutto volume e The Bernie Mac Show) interprete in Z Nation di Roberta Warren; Donald Joseph “DJ” Qualls (già conosciuto per le sue interpretazioni in film e Serie TV come Road Trip, Lost, My Name Is Earl, The Big Bang Theory, Breaking Bad e Supernatural) nel ruolo de Il Cittadino Z Simon Culler.
Il lancio in Italia di Z Nation è sostenuto da una campagna di marketing, che prevede accanto alla promozione in TV (formati teaser da 15 secondi, di lancio da 30 secondi sia sul network AXN che in cross promotion sui canali Sky) anche un forte investimento online. E’ stato realizzato infatti un piano editoriale ad hoc per Facebook e Twitter, veicolato sulle pagine ufficiali di AXN SCI-FI, che copre le fasi teaser, lancio ed ongoing dello show. A supporto dell’iniziativa sono previsti investimenti su entrambi i social media con video ed annunci sponsored su Facebook e annunci promoted su Twitter, unitamente a formati impattanti su youtube.it e bestmovie.it.
Ogni mercoledì sera il pubblico potrà commentare live ogni episodio di Z Nation con l’hashtag #ZNationITA sui profili ufficiali di Facebook (AXN SCI-FI Italia) e Twitter (@AXNSCIFIItalia). Inoltre, ogni settimana i fan della serie potranno partecipare alla call to action indetta dal canale in cui saranno chiamati a rispondere a delle domande sugli episodi della settimana, i primi fortunati che risponderanno correttamente saranno omaggiati con un simpatico Baby Zombie, incredibile protagonista del primo episodio.