Mercato

10 giugno 2015 | 15:51

National Geographic Channel e Universal Pictures International Italy insieme in occasione del film Jurassic World

In occasione del lancio del film JURASSIC WORLD, quarto capitolo della serie cinematografica di Jurassic Park, nelle sale dall’ 11 giugno, National Geographic Channel (canale 403 di Sky) ha realizzato per Universal Pictures International Italy un’iniziativa speciale composta da due diversi formati che sposano perfettamente i contenuti e le grafiche del canale con quelli della pellicola. A riportarlo è la nota stampa.

Il primo è un’attività di infiltration: all’interno dei promo dedicati a MEGA JURASSIC, la serie di speciali sui dinosauri in onda ogni martedì alle 20:55 su National Geographic Channel, è stato inserito un breve elemento animato del film che ne riprende le grafiche. Il secondo, è invece un bumper in co-branding che introdurrà lo spot del film. La serie MEGA JURASSIC, è introdotta dal paleontologo Cristiano dal Sasso, responsabile scientifico del Museo di Scienze Naturali di Milano e tra gli scopritori dello Spinosaurus aegyptiacus, il più grande dinosauro predatore semiacquatico mai rinvenuto. Dal Sasso introdurrà i documentari con informazioni e curiosità.

Martedì 16 giugno alle 20:55 è la volta di PIU’ GRANDE DEL T-REX. Denti affilati come rasoi, mascelle lunghe un metro, artigli a forme di falce, questo è lo Spinosauro, il più grande predatore che abbia mai camminato sulla terra. Il documentario ripercorre la scoperta nel deserto del Sahara dello scheletro di questa impressionante creatura.