Mercato

10 giugno 2015 | 17:54

Arriva Nel Tempo di un pieno, il primo format radiofonico in partnership tra TBWA Italia ed Eni

Gli automobilisti sono da sempre un popolo molto variegato. E nessuno meglio di chi con loro ha a che fare ogni giorno può raccontarceli. Lo rende noto il comunicato stampa.

Nasce così Nel tempo di un pieno: il primo format radiofonico condotto da veri e propri gestori delle eni station. In brevi pillole di circa 2 minuti, questi antropologi nazional popolari daranno voce a “storie sotto pensilina”, raccontandoci personalità, manie e abitudini degli automobilisti contemporanei, e raggruppandoli in autotipi in cui ognuno di noi si può riconoscere: autopossessivo, autovintage, autotatuato, etc.
Il programma radiofonico, che si posiziona come un’ulteriore evoluzione del concetto di branded content, sarà itinerante, andando a inserirsi all’interno delle più importanti emittenti italiane, da giugno a novembre. E ci offrirà una panoramica il più possibile ampia sugli automobilisti italiani, cambiando di mese in mese gestori ed eni station, con storie sempre nuove.
Si parte a giugno con Paolo Cardilli e Salvatore Tomasello, gestori dell’eni station di Ponte Galeria a Roma, che si collegano in diretta per 3 settimane dal lunedì al venerdì con Il ruggito del Coniglio, la trasmissione di Antonello dose e Marco Presta su Radio2.

Tutti i contributi relativi al programma sono caricati quotidianamente sul sito dove è possibile riascoltare i podcast, guardare i video dei provini ai gestori, divertirsi con i tanti autotipi dell’Automentario.

 

Gli utenti e gli ascoltatori del programma possono partecipare e condividere sui social, raccontando “che autotipo sei” con l’hashtag #neltempodiunpieno.

Nel tempo di un pieno non è solo un programma radio e un sito internet, ma anche una canzone originale, composta e interpretata da una giovane band emergente: Jang Senato.
Autore di testi e musica è Titano Gulmanelli, già leader e voce della band.

Parallelamente al programma radiofonico, a metà giugno sarà on air la campagna multimediale “nel tempo di un pieno” dedicata ai principali prodotti e servizi delle eni station. Anche in questo caso i protagonisti saranno i nostri gestori.