10 giugno 2015 | 18:14

F, il femminile di Cairo diretto da Marisa Deimichei, festeggia i tre anni

Festa ieri sera a Milano, con le prelibatezze dello chef Filippo La Mantia, per il terzo compleanno di F, il settimanale femminile edito da Urbano Cairo e diretto da Marisa Deimichei. “F è nato da un atto di coraggio mio e del direttore in un momento in cui più che a lanciare nuovi femminili si pensava a chiuderli.

cairo deimichei

Urbano Cairo con Marisa Deimichei

E ha trovato un nuovo pubblico di donne che non leggevano i femminili o avevano rinunciato a comprarli, così come per i suoi contenuti di qualità ha avuto e continua ad avere in maniera crescente il sostegno degli inserzionisti”, ha ricordato Cairo che – assieme al direttore generale di Cairo Editore, Giuseppe Ferrauto, e al direttore generale di Cairo Pubblicità, Giuliano Cesari – ha accolto i circa 300 ospiti tra investitori pubblicitari e protagonisti del mondo della comunicazione.

“Pur avendo lavorato in tutti i grandi gruppi editoriali, con Urbano Cairo ho avuto la prima volta l’opportunità di un confronto diretto e continuato con l’editore, a tutto vantaggio del giornale”, ha sottolineato Deimichei. “Abbiamo conquistato un pubblico di donne dai 16 ai 50 anni come dimostrano le tantissime mail e lettere che riceviamo, che in F trovano sia il piacere della moda e della bellezza sia attenzione ai problemi di ogni giorno trattati dalla loro parte, con concretezza e quando ci vuole anche ironia”.

Il settimanale, oggi assestato su una diffusione media di 111mila copie (dati Ads) vendute esclusivamente in edicola, registra una continua crescita di fatturato pubblicitario e, secondo i dati della concessionaria, in rapporto al primo semestre del 2014 chiuso con un +15%, quest’anno nel primo trimestre è stato in pareggio e nel secondo riporta un incremento del 5%.