“Tenuta anche ad aprile, verso l’attesa inversione di tendenza”. Il commento di Lorenzo Sassoli de Bianchi (presidente Upa) ai dati Nielsen sulla pubblicità

“Pur in un mese, quello di aprile, influenzato da un periodo pasquale anticipato rispetto allo scorso anno, notiamo la sostanziale tenuta degli investimenti nel complesso, con minime variazioni per i singoli mezzi”. Lo dice in una nota Lorenzo Sassoli de Bianchi presidente dell’Upa (Utenti di pubblicità associati) a commento dei dati Nielsen di aprile.

Sassoli de Bianchi (foto Olycom)

Lorenzo Sassoli de Bianchi (foto Olycom)

La tenuta del quadrimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno si attesta al -2,3%, ma tenuto conto della stima complessiva del digital il dato salirebbe al +0,3%, quindi in linea con le previsioni di Upa per una chiusura a fine anno sopra l’1%, continua la nota.

“Prevediamo nei mesi successivi, a partire da maggio, l’attesa inversione di tendenza” conclude Sassoli de Bianchi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Formiche, Roberto Arditti nel Cda e direttore editoriale. Cresce l’ebitda di Base Per Altezza