11 giugno 2015 | 14:45

Infinity di Mediaset si prepara all’impatto Netflix con serie italiane, produzioni originali e prezzo ultracompetitivo. Chiara Tosato: cresciamo più dei competitor

Infinity, servizio streaming on demand di Mediaset, rafforza la partnership con Samsung e, nella nuova sede del Samsung District a Milano, annuncia importanti novità tecnologiche e di contenuto. La piattaforma, ha annunciato Chiara Tosato, direttore commerciale di Infinity, ha raggiunto a fine 2014 360mila abbonati e nel primo trimestre di quest’anno sta crescendo più degli altri operatori Vod.  E a proposito dell’imminente sbarco di Netflix in Italia, Tosato aggiunge: “loro sono forti soprattutto con le serie tv Usa mentre noi puntiamo su film e serie italiane di cui Mediaset è sempre stata un grande produttore. Ma come Infinity stiamo valutando la produzione di serie originali. Non temiamo Netflix anche perchè abbiamo un prezzo dell’abbonamento mensile abbordabilissimo – 6.99 euro – per cui rispetto agli altri operatori ci sentiamo complementari. Il nostro vero competitor è la pirateria”.

Chiara Tosato

Chiara Tosato

Tra i nuovi contenuti in arrivo, da segnalare il 13 giugno, in anteprima assoluta in Italia e in contemporanea con gli Stati Uniti, l’arrivo dell terza stagione di Orange is the New Black, la serie-evento prodotta da Lionsgate Television che narra le vicende di Piper Chapman e delle altre detenute del carcere federale femminile di Litchfield. Ma le novità non finiscono qui, a fine mese arriveranno altre serie tv in anteprima assoluta: le prime due stagioni di Deadbeat, un grande successo prodotto per Hulu, 100 Code e Chasing Life.

I contenuti di Infinity sono disponibili sia in mobilità, su smartphone, tablet e PC Samsung, sia da casa su tutti i TV Samsung di ultima generazione tra cui i nuovi SUHD TV e lettori blu-ray. Inoltre, la funzione Samsung Multi-Link Screen porta l’esperienza di visione ad un livello totalmente nuovo grazie alla visione a schermi multipli consentendo di visualizzare 2 schermate diverse sul TV. Con la funzione download&go è possibile invece scaricare tutti i contenuti di Infinity su smartphone, tablet e a breve anche su PC per averli sempre a portata di mano, anche senza connessione.

“La partnership con Samsung – che ottimizza l’esperienza di visione con tecnologie avanzate e le innovative funzioni Multi-Link Screen e download&go – e l’arrivo di nuovi contenuti in anteprima esclusiva, confermano la nostra mission: creare un servizio innovativo che si adatti alle esigenze di visione personalizzata dell’utente” afferma Chiara Tosato, direttore commerciale di Infinity.

Sul fronte tecnologico da segnalare  l’introduzione delle funzioni Multi-Link Screen e download&go, che permette lo scarico del film o della serie per una visione off line.