11 giugno 2015 | 15:20

Il megastore Mondadori in via San Pietro all’Orto a Milano: tre piani di libri, eventi e un concept rinnovato

Ha aperto oggi in via San Pietro all’Orto 11 il nuovo Mondadori Megastore. 750 metri quadrati su tre livelli di libri e un nuovo concept e design. “Un luogo d’incontro tra persone e libri, dove l’esperienza di acquisto diventa per i visitatori un percorso di scoperta ed esplorazione: al libro, cuore dell’offerta, si affiancheranno proposte di intrattenimento, servizi e un’area café” si legge nella nostra stampa.

mondadori store

Lo store è il primo esempio del nuovo format di Mondadori, caratterizzato da una diversa offerta. Al piano terra c’è il ‘marketplace’, con le ultime novità editoriali, prodotti di cartoleria e gift box, ma anche prodotti di tecnologia, accanto a un nuovo servizio di assistenza e post vendita Help. Al primo piano c’è il ‘bookes and café’, ampia libreria con l’area comics e la cartoleria, e il Mondadori Café, realizzato in collaborazione con Cibiamogroup, aperto dalle ore 9 alle ore 23 che ospiterà anche incontri con autori e presentazioni di libri. Il piano meno uno è invece dedicato ai bambini e ai ragazzi con un’area attrezzata con touchwall, pensati per divertire attraverso il disegno e il gioco.

mario Resca, Ernesto Mauri, Mario Maiocchi

Mario Resca (consigliere cda), Ernesto Mauri (ad gruppo Mondadori), Mario Maiocchi (ad Mondadori Retail)

la nuova app Mondadori Card: disponibile per smartphone Apple e Android, permetterà ai soci Mondadori Card di gestire ancora più comodamente il proprio profilo e, con la nuova funzione storelocator, ricevere informazioni sulle iniziative in corso negli store Mondadori più vicini. I clienti dello store potranno inoltre presto accedere al nuovo servizio di book on demand che metterà a disposizione dei lettori un catalogo di oltre 7 milioni di titoli provenienti da tutto il mondo.

mondadori store 2

“Il lancio del nuovo format di Megastore rappresenta una tappa importante nel processo di crescita delle nostre attività nel settore retail, uno dei nostri core business” dichiarato Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori nella nota. E aggiunge: “Siamo leader nel mercato dei libri e, per un editore come noi, poter contare su una catena di librerie così diffusa sul territorio è certamente uno straordinario patrimonio strategico e uno strumento privilegiato per essere in contatto diretto con i consumatori, oltre 20 milioni di persone che ogni anno entrano nei nostri negozi e dialogano con noi”. Mondadori ha 600 librerie, è il primo gruppo editoriale per numero di negozi, propri e in franchising.

Il progetto architettonico e di allestimento è stato sviluppato con Mondadori Retail dallo studio milanese Migliore + Servetto Architects. Tra le novità c’è anche la nuova app ‘Mondadori card’ per iOs e Android e, con la nuova funzione storelocator, si potranno ricevere informazioni sulle iniziative in corso negli store Mondadori più vicini. Sarà attivato anche un servizio on demand che metterà a disposizione dei lettori un catalogo di oltre 7 milioni di titoli provenienti da tutto il mondo.