Mercato

11 giugno 2015 | 17:03

Vvvvid Art è il nuovo progetto della tv online in partnership con Askanews

Si è svolto martedì 9 giugno presso la sede di Vvvvid in Roma l’incontro che ha presentato la collaborazione tra askanews, agenzia di stampa nata dall’integrazione tra Asca e TMNews, e Vvvvid, tv online personalizzata. Lo rende noto il comunicato stampa.

“Per realizzare il progetto Vvvvid Art ci siamo affidati ad un partner strategico come askanews.” – ha spiegato Paolo Baronci co-founder e Ceo di Vvvvid. – “Crediamo che il canale dell’arte di Vvvvid diventerà un nuovo punto di riferimento per gli appassionati del settore e per tutti gli utenti che si affacceranno per la prima volta a questo mondo. “

Leonardo Merlini, giornalista di askanews che si è occupato della realizzazione delle interviste insieme al collega video-maker Vittorio Bedogna, ha mostrato il percorso di lavoro di un anno e mezzo, che ha portato a realizzare una serie di mini documentari monografici nei quali artisti della scena nazionale e internazionale hanno spiegato in esclusiva e con la propria voce le loro opere e il loro processo creativo.

da sinistra: Paolo Baronci, Leonardo Merlini, Sabrina Vedovotto, Marco Nereo Rotelli

da sinistra: Paolo Baronci, Leonardo Merlini, Sabrina Vedovotto, Marco Nereo Rotelli

Ospite dell’evento è stato l’artista veneziano trapiantato a Milano Marco Nereo Rotelli che ha raccontato la sua esperienza da intervistato davanti ad una sala piena di giovani e alla curatrice e giornalista di Exibart Sabrina Vedovotto, paragonando il movimento della telecamera intorno all’artista a una danza in grado di creare una storia cogliendo molti particolari dell’identità creativa del soggetto.

I primi video realizzati da askanews, post-prodotti insieme a Vvvvid e presentati ieri in esclusiva includono le interviste allo stesso Rotelli, a Francesco Diluca e Federico Comelli Ferrari, sono da oggi disponibili al qui.