Mercato

11 giugno 2015 | 18:04

Sisal si aggiundica il secondo posto agli Innovation Award 2015 con il concept retail ‘Smartpoint’ e gli advertising award 2015, nella categoria ‘Best sports games’

Con il nuovo concept retail Smartpoint, Sisal si aggiudica il 2° posto all’European Lotteries Innovation Awards 2015. Lo rende noto un comunicato. Il riconoscimento è stato consegnato nelle mani di Carlo Garuccio – Responsabile Product & Business Innovation Gruppo Sisal – sul palco della European Lottery Congress 2015 a Oslo.

L’Innovation Award, insignito per la prima volta quest’anno e che avrà una cadenza biennale, si pone come finalità quella di premiare le migliori innovazioni del settore degli ultimi due anni, si legge nella nota. Un Award totalmente incentrato sulle grandi sfide legate all’innovazione quale baluardo del futuro, che ha visto per questo impegnati nella giuria internazionale personaggi selezionati al di fuori del mondo Lottery tra agenzie, enti, consulenti e media legati al mondo dell’innovazione. Una competizione cui hanno partecipato tutti i principali operatori di lotterie europee (da Camelot UK a FDJ, ONCE, Austrian Lotteries, Veikkaus, Norsk Tipping, etc) con oltre 25 candidature in gara.

Il Concept Sisal Smartpoint è stato premiato per la capacità di coniugare semplicità, familiarità e sicurezza dei prodotti Sisal, con l’innovazione offerta da soluzioni tecnologiche all’avanguardia, per un’esperienza retail totalmente nuova e integrata, in linea con la mission del Gruppo di rendere più semplice e divertente la vita degli italiani.

Sisal ha vinto anche nella categoria “Best Sports Game” con lo spot Matchpoint “Your Personal Expert” che ha visto come testimonial d’eccezione Andrea Pirlo.

A ritirare il premio, Matteo Sala – Responsabile Marketing Gruppo Sisal – che ha dichiarato “Siamo orgogliosi di ricevere questo premio che ribadisce l’efficacia e la rilevanza delle campagne di Sisal Matchpoint, il player storico delle scommesse sportive. Campagne strategiche e incentrate sul posizionamento della Marca che grazie ad una continua innovazione di prodotti, tecnologie e servizi si conferma all’avanguardia in questo mercato.”

“L’assegnazione di questi due awards ci rende ovviamente felici e premia la strategia di Sisal che da sempre si distingue per la capacità di innovazione, sia nello sviluppo di soluzioni di offerta che arricchiscono l’esperienza dei nostri consumatori, sia in termini di strumenti di marketing e comunicazione che rendono i nostri brand più vicini al nostro pubblico” afferma Simonetta Consiglio – Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione Gruppo Sisal