Manager

12 giugno 2015 | 13:17

Andrea Cardano, field services director di Sap Italia

SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annuncia la nomina il 12 giugno 2015 di Andrea Cardano a Field Services Director SAP Italia.

Nel suo nuovo incarico, Andrea Cardano è responsabile della pianificazione strategica della divisione Field Services di SAP in Italia, e seguirà tutte le attività a essa collegate, contribuendo alla crescita delle soluzioni SAP per le imprese italiane.

“I Field Services giocano un ruolo fondamentale nella diffusione sul mercato di tutta l’innovazione tecnologica che SAP sta sviluppando. La sfida principale consiste nello stare al passo con l’innovazione – attraverso continui investimenti in formazione – e aiutare tutto l’ecosistema, clienti e partner, a evolvere verso la nuova generazione di soluzioni SAP”, ha commentato Andrea Cardano. Nato nel 1972 a Piacenza e laureato in ingegneria gestionale presso l’Università di Milano, Andrea Cardano conta oltre 16 anni di esperienza nel settore IT.

In SAP dal 2002, Cardano ha ricoperto diversi ruoli strategici di crescente importanza all’interno della divisione Field Services. Dal 2011 sino a oggi, con la carica di Head of Field Services Sales Market Unit Italy, Cardano ha guidato e pianificato la strategia di Go to Market dei servizi professionali, gestendo allo stesso tempo il team Service Sales per il territorio italiano. Dal 2008 al 2011, ha ricoperto il ruolo di Head of Field Services Operations Market Unit di SAP Italia. Andrea Cardano ha iniziato la sua esperienza professionale nel 1998 in Elsag (oggi SELEX Elsag), multinazionale operante nel settore della difesa e telecomunicazioni, dove ha lavorato per 4 anni in qualità di Business Consultant Supply Chain and Operations.