Mercato

12 giugno 2015 | 15:26

Mtv racconta Expo Milano 2015 con gli occhi dei volontari

Con il branded content “La mia Expo – Storie di Volontari”, MTV racconta Expo Milano 2015 attraverso gli occhi dei volontari: ragazzi di 20 anni che condividono la loro esperienza prima, dopo e durante il loro turno di volontariato sul sito espositivo.
Sono più di 21mila le candidature inviate ad Expo Milano 2015 per diventare volontari. Donne, uomini, ragazzi, adulti, anziani provenienti dai 5 continenti si sono offerti volontari per accogliere e supportare i milioni di visitatori presenti ad Expo Milano 2015. Da queste candidature sono stati selezionati i quasi 15mila volontari presenti all’Esposizione Universale.
Ma chi sono e che cosa fanno i volontari ad Expo? Come vivono la loro esperienza all’Esposizione Universale?
Essere Volontario a Expo Milano 2015 significa avere la possibilità di partecipare ad un evento unico, universale, che permette di creare legami e contatti con persone da tutto il mondo, significa entrare a far parte del vero “social network” dell’anno. Significa avere la possibilità di fare il “giro del mondo” e conoscere costumi, usanze e tradizioni degli oltre 140 Paesi partecipanti in un’area espositiva di 1,1 milione di metri quadri.
“La mia Expo – Storie di Volontari” un branded content in 15 clip della durata di 4 minuti ciascuna, con protagonista uno dei tantissimi ragazzi che fanno parte della “squadra” dei Volontari di Expo Milano 2015.
Ogni clip racconta un aspetto di Expo, un lato dell’Esposizione universale attraverso gli occhi, le emozioni e la curiosità del protagonista. Protagonisti che, per qualche motivo (origine, studi, passioni particolari…), hanno attinenza con il luogo che viene raccontato.
Come Qian Yang, 23 anni di nazionalità cinese, che vive in Italia da 13 anni: ci porterà a conoscere il Padiglione della Cina, o Sidney,23 anni ugandese nato in Kenya, anche lui in Italia da 13 anni: insieme a lui scopriremo il cluster del caffè, che ospita Kenya e Uganda, e poi Greta, studentessa di 20 anni con diverse esperienze di scambi culturali e di volontariato: la seguiremo durante la sua giornata da Volontaria ad Expo.
La mia Expo – Storie di Volontari è in onda su MTV da sabato 13 giugno tutti i giorni con diversi orari  durante la giornata fino a sabato 1° agosto e tornerà, dopo la pausa estiva, da domenica 30 agosto fino a sabato 24 ottobre.
Oltre alle 15 pillole, i momenti migliori e le scene non viste delle storie dei Volontari verranno raccontate in 3 speciali da 12 minuti ciascuno, in onda sabato 25 luglio, sabato 29 agosto e sabato 26 settembre e in un best of da un’ora in onda venerdì 30 ottobre.
Tutti gli episodi della serie saranno disponibili anche sulla pagina dedicata sul sito