Editoria, New media

12 giugno 2015 | 15:31

L’Agcom presenta il 16 giugno a Roma la ricerca ‘Informazione e internet in Italia’ insieme a Rai, Fieg, Odg, La Repubblica e Google (DOCUMENTO)

Come è mutata la professione giornalistica nel nuovo contesto tecnologico e di mercato; qual è il panorama dell’offerta informativa in Italia e quale la domanda
di consumo del pubblico. Sono le domande a cui cerca di rispondere la ricerca “Informazione e Internet in Italia: modelli di business, consumi, professioni” realizzata dall’Agcom, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e che sarò presenterà a Roma, il 16 giugno alle 15,30 alla sala capitolare del Senato in piazza della Minerva, 38.

Angelo Marcello Cardani

Angelo Marcello Cardani, presidente Agcom

L’evento, introdotto dal presidente dell’Agcom, Angelo Marcello Cardani, prevede l’illustrazione degli esiti dell’indagine da parte del direttore del servizio Economico Statistico Marco Delmastro, e un approfondimento del commissario Agcom, Antonio Preto.

Seguirà una tavola rotonda, moderata da Stefano Carli de La Repubblica, alla quale parteciperanno, il commissario Agcom, Antonio Martusciello, il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino, il presidente della Fieg, Maurizio Costa, della Rai, Anna Maria Tarantola, il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, la direttrice legale EMEA Google, Marilù Capparelli e il professore dell’’Università degli Studi di Urbino, Giovanni Boccia Artieri. Ai giornalisti iscritti all’Ordine, la partecipazione all’evento dà diritto a 4 crediti formativi validi per la formazione professionale continua.

Leggi o scarica la ricerca (.pdf)