Mercato

15 giugno 2015 | 17:41

Arriva la nuova Peugeot 208. La campagna è supportata da Havas Worldwide Milan

La nuova Peugeot 208 è tornata, ancora più carica di energia e dinamismo, pronta a offrire una nuova e indimenticabile esperienza di guida. A supporto del lancio, arriva una nuova campagna tv, stampa e affissione realizzata da BETC e adattata da Havas Worldwide Milan con l’aggiunta anche di una radio. La pianificazione è stata curata da PHD. Lo rende noto il comunicato stampa.
Il film mette in scena un viaggio della nuova Peugeot 208. È sera e in città un uomo è al volante. L’energia e il dinamismo dell’auto si trasferisce su di lui a tal punto che un tatuaggio che porta sul braccio prende vita. Si tratta di un Dragone arancione che inizia a viaggiare tra ponti e palazzi seguendo come una scia la 208. Fin quando l’uomo, ormai sceso dall’auto, gli fa segno di tornare sulla sua pelle.
Move your energy è la firma dello spot e la voce che ci accompagna in tv è quella di Stefano Accorsi. Il Brand Ambassador Peugeot ci racconta da cosa nasca l’energia di quest’auto e ci invita, con il suo consueto tono carismatico, a scoprire alcuni dei fiori all’occhiello della Best Technology Peugeot: l’esclusivo Peugeot i-Cockpit con volante ridotto e i nuovi motori PureTech 3 cilindri Euro 6, dalla alte prestazioni e minimi consumi.
Ma questi sono solo due dei grandi plus tecnologici della 208, la cui esperienza di guida passa anche dal Touchscreen 7’’multimediale, dal quadro strumenti rialzato e dal nuovo Active City Brake, l’innovativo dispositivo che grazie a un sistema laser rileva gli ostacoli su strada e agisce automaticamente sul sistema di frenata. Per il lancio della nuova 208, PHD ha progettato una pianificazione di ampio respiro con un media mix completo e innovativo; emozione e impatto sono il connubio per esaltare il modello, non solo in tv, stampa e radio ma anche in affissione (a partire da luglio) con impianti di grande formato collocati nei contesti più prestigiosi e ad alta visibilità in 5 principali città italiane.
L’attrattività dell’affissione è garantita da effetti speciali luminosi che esaltano l’energia della nuova 208.
In tv il lancio sarà in grande stile, con il formato 45s, on air esclusivamente domenica 14 giugno. Sono previsti anche formati in-logo da 10s. Inoltre, sul web Peugeot 208 presenzia con un’attività molto articolata. Una comunicazione banner teaser; al lancio una pianificazione display, video display e mobile, arricchita anche di formati rich più impattanti che permettono all’utente di vivere in modo interattivo l’energia della Nuova  Peugeot 208; per YouTube, sulla scia di “Move your energy”, tre soggetti video interpretano il concetto di energia in modo incuriosente.
E ancora, l’introduzione di formati inediti, messi in pista per la prima volta da PHD in collaborazione con Havas Worldwide Milan per Peugeot: tramite la nuova app “Shazam for visual” ogni utente è invitato a mettere alla prova la propria “carica energetica” grazie ad un test attivabile con uno screenshot della campagna stampa o nella classica modalità da TV.
L’utente può scoprire così il proprio livello di energia e la feature dell’auto a lui più affine. Inoltre, nella campagna Stampa, radio e Display, trova spazio anche l’importante offerta lancio: solo fino al 30 giugno, infatti, con la nuova 208 il tuo usato vale il 30% in più rispetto alla quotazione Quattroruote numero di giugno 2015. Un ulteriore motivo per scoprire subito l’energia della nuova Peugeot 208.