16 giugno 2015 | 11:09

Netflix cambia look: più animazioni e immagini per rispondere alle esigenze degli utenti da mobile

Immagini più grandi e più animazioni per essere più simile a “un’app piuttosto che a un elenco di link alle pagine web”. Così in un post Cameron Johnson, direct of product innovation di Netflix ha presentato ieri, lunedì 15 giugno, il restyling del sito della piattaforma streaming statunitense.

Reed Hastings, ceo di Netflix (foto Fansided)

Reed Hastings, ceo di Netflix (foto Fansided)

Negli ultimi 4 anni, ha spiegato Johnson, sono cambiate l’esigenze e le modalità di utilizzo del portale da parte degli utenti, che impiegano ora molto più tempo navigando da tablet e mobile. Per questo la decisione di modificare la grafica del sito inserendo delle slideshow che aiutino l’utente nella scelta del film o dello spettacolo da vedere, molto più che la lettura di riassunti o descrizioni.

Secondo le previsioni di Netflix ci vorranno almeno due settimane prima che tutti gli utenti possano visualizzare la nuova versione del sito e ad alcuni di questi potrà anche essere richiesto un aggiornamento del browser.