Mercato

16 giugno 2015 | 11:10

Cesvi nominata “Onlus Superbrands 2015” per il continuo impegno in campo sociale

Superbrands, l’iniziativa di valorizzazione delle grandi marche che le qualifica con l’attribuzione del suo prestigioso certificato d’eccellenza, ha sempre riconosciuto grande valore ai brand che operano nel sociale nella convinzione che anche dietro il marchio di una Onlus ci siano e debbano essere quelle regole di qualità, affidabilità e distintività che caratterizzano tutti i Superbrands. Come riporta il comunicato stampa.

Superbrands ha quindi deciso di “ospitare” tra i Superbrands 2015 il Cesvi, l’organizzazione laica indipendente che opera per la solidarietà mondiale sin dal 1985, proprio per il modo distintivo con cui ha saputo affrontare, nei suoi ormai 30 anni di attività, decine di progetti umanitari a sostegno dell’infanzia disagiata, delle sempre più numerose emergenze che colpiscono il pianeta (ultima in ordine di tempo il terremoto che ha devastato il Nepal) e dell’educazione alla cooperazione internazionale soprattutto tra i più giovani.

Nel sistema di valori che guidano il Cesvi, il precetto morale della solidarietà umana e quello ideale della giustizia sociale si trasformano in opere di aiuto umanitario e per lo sviluppo che vogliono contribuire all’affermazione dei diritti universali dell’uomo. Cesvi opera nella convinzione che l’aiuto alle popolazioni diseredate a causa del sottosviluppo, o più sfortunate a causa di guerre, calamità naturali e disastri ambientali, non dia sollievo solo a chi soffre, ma contribuisca al benessere di tutti noi che condividiamo questo pianeta.
Nell’acronimo Cesvi, infatti, le parole cooperazione e sviluppo sottolineano che la filosofia d’azione da promuovere è fondata sul protagonismo e la mobilitazione collettiva dei beneficiari per favorirne un progresso autonomo. Il prossimo 25 giugno, nell’ambito della serata che avrà come protagonisti tutti i Superbrands aderenti al programma e che vedrà l’assegnazione dei “Superbrands Awards 2015”, internazionalmente considerati gli oscar della marca, sarà Giangi Milesi, Presidente Cesvi, a ritirare lo speciale riconoscimento per la meritoria opera svolta a favore del sociale.

“La cerimonia dei Superbrands Awards ci offre l’occasione ideale per dare visibilità e rilievo all’opera concreta svolta da Cesvi nel campo dell’aiuto umanitario internazionale e per sottolineare come la passione che guida e pervade questa organizzazione sia l’elemento distintivo che crea fiducia e valore proprio come avviene per tutti i Superbrands“ dichiara Sergio Tonfi, Editor Superbrands. “Siamo un po’ sorpresi e molto orgogliosi di questo riconoscimento. Positivamente sorpresi perché Superbrands 2015 ha scelto una non profit. Doppiamente orgogliosi perché è stata premiata non la notorietà, ma la reputazione di un marchio italiano riconosciuto nel mondo. Contro un 4% di finanziamenti pubblici italiani, il 75% delle risorse del Cesvi proviene da istituzioni internazionali e il 21% da privati. Ci auguriamo che questo premio ci aiuti a crescere nel mondo delle imprese italiane per far sistema anche con la solidarietà e la cooperazione internazionale.” ha affermato Giangi Milesi, Presidente Cesvi. La serata dei Superbrands Awards si svolgerà il 25 giugno presso l’Auditorium di Radio Italia a Cologno Monzese a partire dalle h. 19.00. Per tutti i dettagli sull’evento è possibile consultare il sito: www.superbrands.com/it