Mercato

17 giugno 2015 | 17:01

Due nuovi quotidiani digitali del Sole 24 Ore: Il Quotidiano del Condominio e Il Quotidiano Edilizia e Territorio

Il Sole 24 Ore raddoppia l’informazione per il mondo immobiliare. Prendono il via due nuovi quotidiani digitali verticali: Il Quotidiano del Condominio e Il Quotidiano Edilizia e Territorio, come riportato nella nota stampa. Il Sistema multimediale del Sole 24 Ore ideato dal Direttore Roberto Napoletano raggiunge quindi quota 12 quotidiani verticali dedicati ai professionisti: un sistema multipiattaforma di prodotti e servizi esclusivi dalla formula collaudata, che offre aggiornamenti in tempo reale, approfondimenti e personalizzazione dei contenuti, per soddisfare tutte le necessità informative delle categorie professionali interessate, intrecciando contenuti cartacei e digitali del quotidiano con quelli (aurei) delle nostre banche dati e del sistema di tabloid e riviste specializzate.

“Abbiamo realizzato due nuovi “abiti su misura” per il mondo condominiale e per il mondo immobiliare e delle grandi opere, due settori che da sempre presidiamo in modo costante sulle pagine del quotidiano, delle riviste specializzate e online, con il nostro modo unico di fare informazione e sempre al servizio dei professionisti” spiega il Direttore Editoriale del Gruppo 24 ORE Roberto Napoletano.
“Il successo dei quotidiani digitali del Fisco, Lavoro, Diritto, Finanza, Enti Locali e Pa, Scuola, Sanità conferma la forza della nostra strategia digitale fondata sull’idea che si vince con i contenuti e che i contenuti vengano prima del mezzo tecnologico. La tecnologiamette insieme quei contenuti nel modo più accessibile e fruibile per il singolo lettore, confezionando uno strumento indispensabile di lavoro per il volume e la qualità dei contenuti informativi/operativi che riesce a selezionare e offrire congiuntamente. Grazie a questa strategia abbiamo realizzato un sistema unico nel panorama editoriale globale confermato da un primato digitale in Italia che ha raggiunto la quota di oltre 213.000 copie digitali medie diffuse”.

Il Quotidiano del Condominio offre ogni giorno il quadro aggiornato di tutte le novità sul mondo immobiliare e condominiale e gli approfondimenti sulle tematiche più «calde», con due guide pratiche al mese dove sono sviluppati i temi di gestione dell’edificio. Diviso in diverse sezioni tematiche, il nuovo quotidiano on line è rivolto a tutti i professionisti dell’immobiliare, a cominciare dall’amministratoree dagli avvocati che seguono il settore ma anche ai professionisti tecnici e alle imprese della manutenzione edilizia e impiantistica.
Sul quotidiano digitale sarà disponibile anche tutto ciò che viene pubblicato dalle fonti più autorevoli in materia condominiale e immobiliare offerte dal Sole 24 Ore: le pagine di Norme e Tributi del Quotidiano (soprattutto gli articoli che escono ogni martedì sulla pagina dedicata al condominio), il Consulente immobiliare, L’Esperto Risponde e le banche dati di Condominio24.

Il Quotidiano Edilizia e Territorio è il nuovo punto di riferimento informativo per il mondo delle costruzioni. E’ infatti il primo quotidiano online pensato per chi lavora nelle imprese di costruzione, per ingegneri, architetti, geometri, tecnici delle pubbliche amministrazioni, e più in generale per chi segue il mondo dell’edilizia, dei lavori pubblici, dell’urbanistica, del territorio, dell’architettura e delle grandi opere. Novità normative, guide pratiche alla loro applicazione, giurisprudenza, notizie su progetti e concorsi, bandi di gara, programmi e iniziative del Governo, delle Regioni e degli enti locali.
Una volta al mese un dossier normativo approfondito, ogni giorno il servizio bandi con nuovi avvisi e aggiudicazioni di lavori e progettazione. E poi l’Esperto risponde e i servizi che aiutano a gestire l’impresa e gli studi professionali. E ancora: le analisi e i commentisui principali temi del settore, e spazio inoltre all’innovazione e alla tecnologia, per aiutare le imprese e i professionisti ad agganciare la ripresa.