Parte la seconda edizione di Gentleman’s Style – People, Icons, Ideas, Products

Gianni Agnelli, George Clooney e Carlo d’Inghilterra con il figlio William sono i tre personaggi cui sono dedicate le tre cover della nuova edizione di Gentleman’s Style – People, Icons, ideas, Products, che è stata presentata in anteprima ai protagonisti del mondo del fashion martedì 16 giugno a Firenze, in un cocktail organizzato presso il cafè Florian, in occasione di Pitti Uomo. A renderlo noto è il comunicato stampa.

Il volume (edito da Class Editori), alla seconda edizione dopo il grande successo della prima che è andata esaurita, consacra la vita, lo stile, le icone e i prodotti dei gentleman contemporanei, gli uomini che sintetizzano eleganza, cultura, educazione, etica, ma anche consumi d’eccellenza. E’ un volume unico per la sua formula editoriale, scritto in italiano e in inglese, che riesce nella difficile impresa di ricondurre in regole ciò che per sua essenza in regole non è riconducibile: l’eleganza innata, la capacità di rimanere gentleman di fronte alle condizioni avverse della vita, di far fronte con cortesia e fermezza agli eventi. Ma anche la capacità di utilizzare in modo intelligente e piacevole il tempo e il danaro.
“Gentleman’s Style è dedicato a tutti coloro che incarnano nel loro quotidiano i principi e i tratti dello spirito del gentleman contemporaneo e che si orientano di conseguenza nella scelta dei prodotti, dei servizi e dell’utilizzo del loro tempo” spiega Giulia Pessani, direttore del magazine.

Il volume, che nasce dal lavoro della redazione di Gentleman, il mensile di lifestyle di MF-Milano Finanza e ItaliaOggi, è distribuito nelle migliori librerie italiane, nei negozi, boutique e store di abbigliamento e accessori maschili specializzati e sui siti della casa editrice.

Il libro è arricchito e reso unico da diversi spunti, informazioni e immagini particolari, frutto di un’attenta ricerca e selezione storica. Spiccano, tra le altre, le fotografie dei grandi personaggi che negli ultimi 50 anni e oltre hanno incarnato le diverse sfumature dell’essere Gentleman, da Gianni Agnelli, George Clooney e Carlo d’Inghilterra con il figlio William, protagonisti delle tre cover del volume, arrivando a Pablo Picasso, fotografato da Robert Doisneau, Gary Cooper, Clark Gable, James Stewart e Van Heflin fotografati da Slim Aarons, Cary Grant, Marlon Brando, il Duca di Windsor, Muhammed Ali, Samuel Beckett e Buster Keaton, Henry Fonda, Daniel Craig, fra gli altri, immortalati da alcuni dei principali artisti della fotografia.
Gentleman’s Style è una vera e propria bibbia del lifestyle, dedicato a tutti coloro che fanno propri i principi guida dell’essere gentleman. All’interno di ogni capitolo, il libro illustra l’arte di essere Gentleman in ogni sua declinazione: saper vestire, saper abbinare, saper viaggiare, saper abitare, saper gustare, saper giocare, sapere accelerare, l’etica del gentleman, l’ABC del gentleman.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

È nato il consorzio Società Italiana Comunicazione

LaPresse acquisisce archivi fotografici e brand di Olycom e Olimpia, e il marchio Publifoto

InnovaFiducia con Fondazione Tim e InfoCamere lanciano NetForNeet, progetto dedicato ai Neet