Mercato

18 giugno 2015 | 11:20

Parte la seconda edizione di Gentleman’s Style – People, Icons, Ideas, Products

Gianni Agnelli, George Clooney e Carlo d’Inghilterra con il figlio William sono i tre personaggi cui sono dedicate le tre cover della nuova edizione di Gentleman’s Style – People, Icons, ideas, Products, che è stata presentata in anteprima ai protagonisti del mondo del fashion martedì 16 giugno a Firenze, in un cocktail organizzato presso il cafè Florian, in occasione di Pitti Uomo. A renderlo noto è il comunicato stampa.

Il volume (edito da Class Editori), alla seconda edizione dopo il grande successo della prima che è andata esaurita, consacra la vita, lo stile, le icone e i prodotti dei gentleman contemporanei, gli uomini che sintetizzano eleganza, cultura, educazione, etica, ma anche consumi d’eccellenza. E’ un volume unico per la sua formula editoriale, scritto in italiano e in inglese, che riesce nella difficile impresa di ricondurre in regole ciò che per sua essenza in regole non è riconducibile: l’eleganza innata, la capacità di rimanere gentleman di fronte alle condizioni avverse della vita, di far fronte con cortesia e fermezza agli eventi. Ma anche la capacità di utilizzare in modo intelligente e piacevole il tempo e il danaro.
“Gentleman’s Style è dedicato a tutti coloro che incarnano nel loro quotidiano i principi e i tratti dello spirito del gentleman contemporaneo e che si orientano di conseguenza nella scelta dei prodotti, dei servizi e dell’utilizzo del loro tempo” spiega Giulia Pessani, direttore del magazine.

Il volume, che nasce dal lavoro della redazione di Gentleman, il mensile di lifestyle di MF-Milano Finanza e ItaliaOggi, è distribuito nelle migliori librerie italiane, nei negozi, boutique e store di abbigliamento e accessori maschili specializzati e sui siti della casa editrice.

Il libro è arricchito e reso unico da diversi spunti, informazioni e immagini particolari, frutto di un’attenta ricerca e selezione storica. Spiccano, tra le altre, le fotografie dei grandi personaggi che negli ultimi 50 anni e oltre hanno incarnato le diverse sfumature dell’essere Gentleman, da Gianni Agnelli, George Clooney e Carlo d’Inghilterra con il figlio William, protagonisti delle tre cover del volume, arrivando a Pablo Picasso, fotografato da Robert Doisneau, Gary Cooper, Clark Gable, James Stewart e Van Heflin fotografati da Slim Aarons, Cary Grant, Marlon Brando, il Duca di Windsor, Muhammed Ali, Samuel Beckett e Buster Keaton, Henry Fonda, Daniel Craig, fra gli altri, immortalati da alcuni dei principali artisti della fotografia.
Gentleman’s Style è una vera e propria bibbia del lifestyle, dedicato a tutti coloro che fanno propri i principi guida dell’essere gentleman. All’interno di ogni capitolo, il libro illustra l’arte di essere Gentleman in ogni sua declinazione: saper vestire, saper abbinare, saper viaggiare, saper abitare, saper gustare, saper giocare, sapere accelerare, l’etica del gentleman, l’ABC del gentleman.