Mercato

18 giugno 2015 | 11:31

Wahanda, la piattaforma online di prenotazione per beauty e benessere, approda in Italia

Wahanda prosegue il suo ambizioso processo di espansione in Europa lanciando il proprio servizio anche in Italia, come riportato nella nota stampa. L’innovativa piattaforma online che conta già oltre 16.500 centri a livello europeo tra saloni di bellezza, parrucchieri, spa e centri wellness e il cui numero è in continuo aumento, consente agli utenti di cercare e prenotare in tempo reale 24/7 appuntamenti per il trattamento di cui si ha bisogno, filtrando la propria ricerca per tipologia di servizio, area geografica o fascia di prezzo.

Il lancio del servizio nel nostro Paese conferma il percorso di consolidamento della leadership di Wahanda nel settore, che negli ultimi sei mesi ha concluso ben cinque acquisizioni in Europa. Fondata nel Regno Unito nel 2008 da LOPO CHAMPALIMAUD [2] – veterano del mondo del web con alle spalle numerose esperienze, tra cui inlastminute.com [3] – attualmente Wahanda è presente in dieci mercati europei: Regno Unito, Irlanda, Germania, Olanda, Belgio, Austria, Italia, Spagna, Francia e Svizzera.

“L’Italia rappresenta un mercato strategico per l’espansione del nostro business in Europa e ci aspettiamo di rafforzare la nostra leadership grazie al contributo di saloni e centri di bellezza riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo per la creatività, la preparazione e l’innata vocazione a dettare tendenze nel settore della bellezza” ha dichiarato LOPO CHAMPALIMAUD [2], CEO E FOUNDER DI WAHANDA. “Wahanda approda in Italia con un’esperienza pluriennale e una conoscenza unica sia del mercato sia delle esigenze degli utenti, grazie agli oltre 20 milioni di persone in tutta Europa che già utilizzano con successo la nostra piattaforma di prenotazione online”. L’espansione del servizio in Italia fa seguito ad un investimento di 65 milioni di euro da parte di RECRUIT HOLDINGS – gruppo di investimento giapponese ora detentore della quota di maggioranza dell’azienda – e all’acquisizione in Francia di ZenSoon, entrambi annunciati ieri.

“Siamo entusiasti di lanciare Wahanda in Italia e di offrire ai nostri utenti un nuovo modo di approcciarsi alla salute, bellezza e benessere” ha commentato NADIA SILLANO, COUNTRY MANAGER DI WAHANDA IN ITALIA. “Wahanda non solo consente alle persone di avere finalmente uno strumento dedicato al benessere a portata di click, ma rappresenta per gli operatori locali un partner affidabile. Grazie al nostro software Wahanda Connect, che permette ai saloni affiliati di gestire in maniera semplice e sicura il loro business, li aiutiamo a sviluppare la loro presenza online e incrementare i loro appuntamenti con nuovi clienti.”

Per maggiori informazioni: www.wahanda.it