Mercato

18 giugno 2015 | 12:08

Wow – i fumetti di Focus Junior, la nuova collana per ragazzi

Si chiama “Wow – i fumetti di Focus Junior” la nuova collana che il magazine per ragazzi diretto da Vittorio Emanuele Orlando propone ai lettori dal 20 giugno e per tutta l’estate. A renderlo noto è il comunicato stampa.

Con questa raccolta, composta da tre volumi di 160 pagine ciascuno, il pubblico italiano avrà finalmente la possibilità, grazie a Focus Junior, di leggere alcuni tra i fumetti più amati in Francia, paese da sempre all’avanguardia per le storie a “nuvolette”.

Ogni numero presenta diversi personaggi e generi: dalle avventure appassionanti e fantastiche di Talisman e dei Cavalieri della Civetta ai buffi viaggi nel tempo dei ChronoKids, dalle storie di vita degli adolescenti di oggi di Big Bang Cats, agli spassosi combattimenti dell’improbabile supereroe Capitan Bicipiti.

Ma la vera star di “Wow – i fumetti di Focus Junior”, che accompagnerà i lettori in tutti i volumi, è Titeuf, ragazzino protagonista di un fumetto che in Francia ha già venduto milioni di copie, e il cui libro sull’educazione sessuale è già stato proposto da Focus Junior con grande successo.

“Sono sicuro che questa collana piacerà anche ai genitori dei nostri lettori – sottolinea Vittorio Emanuele Orlando – “Testi e immagini delle storie che pubblichiamo sono infatti di altissimo livello e garantiscono un divertimento di qualità, come è nel Dna di Focus Junior”.

Piano dell’opera “WOW – I FUMETTI DI FOCUS JUNIOR”

20 giugno volume 1 – Talisman, I cavalieri della Civetta, Titeuf, Chronokids, Capitan Bicipiti
11 luglio volume 2 – Talisman, I Cavalieri della Civetta, Titeuf, Chronokids, Capitan Bicipiti
1 agosto volume 3 – Talisman, Titeuf, Big Bang Cats, Capitan Bicipiti