Nasce The Italian Literary Agency, nuova realtà nel campo editoriale italiano

Dalla fusione tra Agenzia Letteraria Internazionale (Ali) di Chiara Boroli, la più antica Agenzia letteraria d’Italia, Luigi Bernabò & Associates, fondata nel 1989 da Daniela e Luigi Bernabò, e Marco Vigevani & Associati, fondata da Marco Vigevani nel 2001, nasce una nuova realtà nel panorama editoriale italiano e internazionale: ‘The Italian Literary Agency’.

Chiara Boroli (foto Fondazionedeagostini.it)

Come si legge sul comunicato stampa, la nuova agenzia ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento e di promozione per gli autori italiani e stranieri, affermati o esordienti, accompagnandoli in tutte le fasi della creazione e della commercializzazione del loro lavoro, in Italia e sul mercato internazionale, valorizzando anche i possibili sviluppi nel campo audiovisivo, digitale e delle manifestazioni culturali.

Chiara Boroli assumerà la carica di presidente della nuova Agenzia, Marco Vigevani sarà ad mentre Claire Sabatié-Garat, direttore operativo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rai: Laganà, Usigrai, Fnsi e Odg preoccupati per le parole di Di Maio: a rischio posti di lavoro; volontà di colpire il pluralismo

Open presenta la squadra di redattori: fotoreporter, videomaker, esperti di contenuti verticali e di esteri

Rai, arriva l’infornata di vice direttori dei tg. Presentati anche i piani editoriali