Televisione

18 giugno 2015 | 17:13

Velvet su Rai1 con una share del 15% vince nel prime time. Buon risultato per ‘Chi l’ha visto?’, seguito da quasi 3 milioni di spettatori

(ANSA) Con 3 milioni 796 mila spettatori e il 15.44% di share è Velvet su Rai1 il programma più visto della prima serata tv. Su Canale 5 ‘Safe House, nessuno è al sicuro’, è stato preferito invece da 2 milioni 366 mila con il 10.36%. Fa meglio su Rai3 Chi l’ha visto? con 2 milioni 830 mila e il 13.58%. su Rai2, 1 milione 502 mila spettatori per Squadra Speciale Cobra 11 (5.88%), su Rete4 Il ragazzo di campagna raccoglie 1 milione 589 mila con il 6.68%. Su Italia 1 Wild oltre natura sun è stato preferito da 954 mila (4.89%). su La7 870 mila spettatori (4.77%) per La Gabbia. Nell’access prime time prevale Techetecheté su Rai1 con 4 milioni 69 mila e il 16.69%. Su Canale 5 Paperissima Sprint con 3 milioni 647 mila e il 15.15%. Il prime time è di Rai1 con 3 milioni 948 mila spettatori e il 16.01% contro i 2 milioni 958 mila spettatori e il 12% di Canale5. L’ammiraglia Rai conquista anche la seconda serata con il 9.4% contro l’8.68% di canale 5, e l’intera giornata con il 15.35% contro il 13.93% dell’ammiraglia Mediaset. A livello generale sono le reti della Rai a prevalere nella prima serata con il 41.02% contro il 30.93% delle reti Mediaset. il servizio pubblico prevale anche nella seconda serata ( Rai 34.02%- Mediaset 27.23%) e nell’intera giornata con il 36.37% contro il 31.29 di Mediaset.

Su La7 lo share della prima serata è stato del 4.66%, quello della seconda serata del 6.18% e qullo dell’intera giornata del 4.26%. Per l’informazione, nella sfida tra i Tg delle 20, prevale il Tg1 con 5 milioni 24 mila spettatori pari al 24.37%, segue il Tg5 con 3 milioni 846 mila e il 18.38% e infine il TgLa7 con 1 milione 132 mila (5.45%). Nella seconda serata di Rai1 ‘Top tutto quanto fa tendenza’ ha avuto 1 milione 580 mila spettatori pari al 9%; su Canale 5 c’era un film, Defiance, che ha avuto 444 mila spettatori (6.32%).

Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto ieri uno share medio del 7.1%; in prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.776.150 spettatori, con il 7.2%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, la media è stata dell’8.9%. Per l’Intrattenimento, il diciottesimo episodio della nona stagione di “Bones” in onda dalle 21.55 circa su Fox HD/+1, ha raccolto in media 256.558 spettatori complessivi. Sugli stessi canali, il ventiduesimo episodio della settima stagione di “Castle”, in onda dalle 21 circa, è stato seguito nel complesso da 173.824 spettatori medi. Da segnalare inoltre il tredicesimo appuntamento con “Quattro matrimoni in Italia”, dalle 21 e dalle 23 circa su Fox Life HD/+1 e su Sky On Demand, seguito nel complesso da 210.221 spettatori medi. Per i canali Cinema, share del 2,38% in prime time. In particolare, il film “Resta anche domani”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto in media da 134.287 spettatori complessivi, mentre i nuovi passaggi del film “Il Padrino”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD e dalle 11.20 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio cumulato di 134.563 spettatori complessivi. Per i canali Sport e Calcio l’appuntamento con “Calciomercato – L’originale”, dalle 23 su Sky Sport 1 HD e su Sky Supercalcio HD, ha raccolto in media 118.886 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.986.432 spettatori unici. (ANSA)