19 giugno 2015 | 13:01

Dopo gli Mtv Awards a Firenze, annunciati gli Mtv Digital Days a Monza. Grande attesa per gli Ema che si terranno il prossimo 25 ottobre a Milano

Si è appena conclusa la terza edizione degli Mtv Awards, che si è svolta domenica 14 giugno al Parco delle Cascine di Firenze, l’edizione di maggior successo di sempre dell’azienda guidata da Andrea Castellari, amministratore delegato Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia.

Ma Mtv non si ferma. In attesa, infatti, degli Mtv Ema, che si terranno quest’anno a Milano il 25 ottobre in collaborazione con Expo Milano 2015, oggi sono stati annunciati gli Mtv Digital Days che per la prima volta si terranno nella splendida cornice della Reggia di Monza. A renderlo noto è il comunicato stampa.

Gli Mtv Awards, trasmessi domenica 14 giugno in diretta dalle 20.00 su Mtv (canale 8 DTT), Mtv Music (canale 67 del dtt) e Mtv Hits (canale 704 di Sky) sono stati condotti da un bravissimo Emis Killa. Alle 20.000 presenze a Firenze si sono uniti i tantissimi fan che hanno seguito l’evento in televisione e sui social. Lo show nel suo complesso ha raggiunto quasi 3Milioni di persone, ha ottenuto una share del 4% sul target giovane con una crescita rispetto allo scorso anno del +164% e un ascolto totale di 500Mila individui nel minuto medio, con punte di 700Mila!
Enorme è stato anche il seguito sui social e sul digital: il minisito dedicato agli Mtv Awards ha registrato 660Mila unique browsers (in crescita del +37% rispetto al 2014), quasi 14milioni di page views, circa 10milioni di voti per le diverse categorie. Gli Mtv Awards si sono confermati anche uno degli eventi più social del 2015, rimanendo costantemente nelle tendenze di Twitter, registrando oltre 250Mila tweets nella sola serata con una crescita del +73% rispetto allo scorso anno.

Da Firenze a Monza. Oggi sono, infatti, stati annunciati gli Mtv Digital Days 2015 il più importante festival di musica elettronica a ingresso gratuito in Italia che per la prima volta si terrà nella splendida cornice della Reggia di Monza, venerdì 11 e sabato 12 settembre in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e il Patrocinio del Comune e di Monza.
L’evento prevederà attività pomeridiane dedicate alle intersezioni tra musica, intrattenimento e innovazione, le serate saranno invece destinate alla musica elettronica con i DJ Set di importanti DJ internazionali e italiani, che lo scorso anno hanno radunato moltissimi ragazzi alla Reggia di Venaria.

Il format sviluppato da Viacom International Media Networks Italia con Mtv Digital Days è, infatti, orientato a divulgare una cultura della conoscenza di tipo esperienziale, è ideato per avvicinare i giovani alle realtà più significative in ambito di innovazione e alla riscoperta dei luoghi più interessanti del Paese da un punto di vista storico e culturale anche attraverso incontri, workshop e attività collaterali.

E gli Mtv Digital Days saranno poi preludio al grande evento di ottobre, gli Mtv Ema, il principale evento internazionale del network, che quest’anno si terranno a Milano al Forum di Assago il prossimo 25 ottobre, in collaborazione con Expo Milano 2015, e invaderanno la città.

Un’estate e un autunno che si preannunciano quindi ricchi di musica e di eventi per Mtv!