Manager

23 giugno 2015 | 10:19

Paolo Penati, amministratore delegato di Qvc Italia (Liberty)

Paolo Penati assume la guida di Qvc Italia con decorrenza immediata. Il retailer multimediale, parte di Liberty Interactive Corporation, è attivo in Italia dal 2010.

Paolo Penati, amministratore delegato di Qvc Italia

Paolo Penati, amministratore delegato di Qvc Italia

Penati, in QVC dal 2010, ha contribuito alla nascita e al lancio del retailer multicanale sul mercato italiano, in qualità di Direttore finanziario e operativo. Successivamente ha assunto la responsabilità dell’area Distribution e Customer Service e, più recentemente, del team Merchandising, Planning and Programming. Ha sviluppato il team Strategic Planning and Analysis come parte del dipartimento Finance e ha guidato lo sviluppo della logistica e del centro di distribuzione di Castel San Giovanni, aperto nel 2013.

“Questo incarico in un momento di crescita della nostra azienda sul mercato italiano rappresenta una sfida. Sono sicuro che QVC Italia contribuirà con il proprio consolidamento alla ripresa economica del territorio e del Paese“ afferma Paolo Penati.

Prima di entrare in QVC, Penati è stato CEO della catena di cosmetici La Gardenia. Precedentemente, ha lavorato per 11 anni in Blockbuster Italia come Direttore Amministrazione e Finanza, Direttore Franchising, e nell’ultimo periodo, come Direttore Generale e CEO.