Mercato

23 giugno 2015 | 10:49

Nuova release per Oggi.it con ancora più spazio all’universo femminile

Nuovo progetto grafico e riorganizzazione dei contenuti, ancora maggiore focus sull’universo femminile e sul mondo del food e centralità dei video sono i punti focali della nuova release di oggi.it, il sito del newsmagazine Oggi. A renderlo noto è il comunicato stampa.

“Oggi è un brand in continua evoluzione. Negli scorsi mesi abbiamo rinnovato oggi.it con sezioni dedicate ai video e all’informazione legata al mondo femminile e al food.” – spiega il direttore Umberto Brindani – “Ora doniamo ancora più spazio e visibilità a questi contenuti che si integrano, già a partire dalla home page e valorizzati da una nuova grafica, con l’attualità e le informazioni su personaggi, celeb e spettacoli da sempre presenti in oggi.it.”

Posizione di primo piano quindi per le informazioni legate all’universo femminile, dalle tendenze della moda al benessere fino al beauty, e un nuovo spazio dedicato al mondo food con “La cucina di Oggi” che, con un network di top food blogger e un database di oltre 5.000 ricette, è in posizione top nel segmento Food & Cooking.
Grande visibilità anche alle gallery video, collocate in posizione privilegiata in ogni pagina a partire dall’home page, per rendere la user experience degli utenti ancora più multimediale e coinvolgente.

“Il processo di valorizzazione delle diverse anime del brand Oggi, iniziato online lo scorso anno, è stato certamente apprezzato dai nostri lettori e ha risposto pienamente alle loro esigenze informative, come evidenziano i 3 milioni di utenti unici mensili e i 28 milioni circa di pagine viste medie registrate nel primo quadrimestre del 2015” – aggiunge Luca Traverso, direttore Sistemi Verticali di Rcs MediaGroup – “Una crescita costante e molto interessante dal punto di vista del target raggiunto che posiziona oggi.it, con il 64% di pubblico femminile, anche tra i primi siti femminili nella fascia donne 25-54 anni (fonte Audiweb View, media mese gennaio-aprile 2015, total audience).”

“Con questa nuova release di oggi.it offriamo al mercato un prodotto ancora più performante e con una struttura che assicura grande visibilità.” – afferma Raimondo Zanaboni, Direttore Generale di RCS Communication Solutions – “La posizione privilegiata delle gallery video e la scelta di integrare spazi anche di native advertising all’interno del corpo centrale del sito permettono operazioni di sicuro impatto e su misura per ogni tipologia di marca e messaggio.”

Il nuovo oggi.it, online dal 22 giugno, è supportato da una campagna di lancio realizzata dall’agenzia ZERO e pianificata sulle testate specializzate editoria e sui mezzi del gruppo RCS (testate, web, radio).