Editoria, Radio

24 giugno 2015 | 18:17

Convocato per domani un Cda di Mondadori. Massima attenzione sull’acquisto di Rcs Libri e la vendita di R101

(MF-DJ) Mondadori anticipa i tempi sull’acquisto di Rcs Libri e la vendita di Radio 101. Per domani, secondo quanto scrive Il Messaggero, sarebbe convocato un cda del gruppo di Segrate. All’ordine del giorno le due operazioni sul tavolo: la finalizzazione delle trattative in corso per l’acquisto della divisione libri di Rcs e quella con Lorenzo Suraci, patron di Rtl 102.5 per la vendita di R101.

Ernesto Mauri e Marina Berlusconi (foto Olycom)

Ernesto Mauri e Marina Berlusconi (foto Olycom)

Al board, prosegue il giornale, l’a.d. di Mondadori, Ernesto Mauri, fornirà un’informativa sui due dossier con lo stato di avanzamento delle negoziazioni: se non subentreranno ripensamenti, il cda potrebbe dare un mandato al top manager di concludere le operazioni.
Lo shopping della società dei libri e la vendita della radio, aggiunge il quotidiano, si inquadrano nella strategia della Mondadori focalizzata appunto sui libri, compreso il retail, i magazine e l’uscita dal canale radiofonico.
Suraci sarebbe pronto a fare un’offerta di circa 36 mln che salirebbe a 40 mln considerando alcuni accessori. L’imprenditore calabrese è determinato a portare a termine l’acquisizione perché consoliderebbe la sua posizione di mercato molto alta. Sicuramente però la decisione di fare l’affondo sui libri di Rcs è la mossa che riveste più importanza. (MF-DJ, 24 giugno 2015)