Manager

24 giugno 2015 | 15:33

Antonio De Rosa, senior vice president marketing and communication di Wor(l)d

E’ una vera notizia nel mondo della tecnologia: il 24 giugno 2015, Antonio De Rosa, CEO ed ideatore della Polaroid Socialmatic Camera, entra in Wor(l)d Media & Technology Corp. come Senior Vice President Marketing and Communication, portando con se tutto il valore aggiunto delle sue competenze nel design, nel marketing e nella comunicazione.

De Rosa entra in Wor(l)d Media & Technology Corp. in un momento importante per l’azienda dopo il successo degli innovativi LUMINA™ smart glasses. L’azienda si consolida così come la più innovativa azienda nel mondo delle nuove tecnologie operante nel direct selling.

Vincitore del Photokina Star Awards 2014 e dell’Innovation Award 2015 al CES di Las Vegas, la più importante fiera tecnologica del mondo, Antonio De Rosa è conosciuto nel settore delle nuove tecnologie per molti suoi concept di prodotti futuribili, avendo predetto l’arrivo dell’apple Watch (2010) e di altre tecnologie e dispositivi innovativi anticipati dai suoi disegni pubblicati sulle più importanti riviste del mondo.

De Rosa ha fatto parlare di se soprattuto per aver ideato la Socialmatic: la prima Instant Digital Smart Camera nata da un accordo con Polaroid ma la sua carriera di creativo è iniziata sin dalla giovane età, lavorando nel mondo dei videogiochi, con vari ruoli, dal grafico designer al project manager. Ha completato gli studi con un Master in Comunicazione e Marketing con specializzazione in Direzione Creativa e ha poi lavorato per grandi agenzie in Italia, USA e Asia, ricoprendo vari ruoli, dal Senior Graphic Designer, passando per il Web Designer, arrivando all’Art Directoring.

La sua esperienza è iniziata a crescere grazie alle numerose campagne internazionali a cui ha partecipato nell’ambito dell’area IT: durante questi anni ha continuamente sviluppato la sua passione per l’industrial design, creando numerosi produttori OEM realizzando smartphone, sistemi hi-fi, kit per home entertainment.

“Entrare in Wor(l)d è una grande sfida – dichiara De Rosa – e farlo in un momento così importante che cade dopo il lancio dei LUMINA fa aumentare il senso di responsabilità. Porterò nell’azienda anche i frutti dell’esperienza con Socialmatic.
L’obiettivo è di poter partecipare allo sviluppo di uno dei nuovi player mondiali delle nuove tecnologie e della comunicazione.”

“L’ingresso di Antonio De Rosa in Wor(l)d – dichiara il Ceo dell’azienda Fabio Galdi- rientra in una strategia di sviluppo dell’azienda in linea con la nostra vision: diventare il primo global network costruito dalle persone per connettersi e comunicare condividendone i benefici.
De Rosa ha un profilo pienamente in linea con gli obiettivi aziendali e riesce ad unire le grandi competenze nel design e nel marketing con quelle legate alle nuove tecnologie.