Mercato

24 giugno 2015 | 17:32

24 Hours cambia: nuovi contenuti, rubriche e veste grafica rinnovata per il magazine dedicato agli appassionati dell’orologeria

Novità nel Sistema Moda del Gruppo 24 ORE: a partire da venerdì 26 giugno sarà in edicola con un’edizione completamente rinnovata 24HOURS, il trimestrale in italiano ed inglese interamente dedicato al mondo degli orologi, per offrire agli operatori del settore e agli appassionati un prodotto editoriale innovativo e lontano da luoghi comuni sia nei contenuti sia nella veste grafica. Come riportato nella nota stampa.

L’evoluzione di 24 HOURS conferma la costante attenzione che il Gruppo 24 ORE pone verso il mondo dell’alto di gamma, mettendo al centro della propria offerta informativa e di comunicazione un sistema integrato “moda lusso e lifesyle” che va dal Sole 24 Ore, con le sue pagine quotidiane Stili&Tendenze, l’inserto del venerdì Moda24, punto di riferimento settimanale per gli operatori del settore, e i Rapporti Orologi in edicola con Il Sole 24 Ore tre volte all’anno, al mensile  How To Spend it, un prodotto unico per il mercato italiano, che racconta e seleziona il meglio del lusso, della moda e del lifestyle, e al mensile di idee e lifestyle IL.

Il restyling editoriale di 24HOURS, diretto da Mattia Losi, è stato curato da Matteo Zaccagnino, firma del Gruppo 24 ORE per il settore orologi che già collabora con gli inserti e mensili del gruppo dedicati a moda lusso e lifestyle. “L’aspetto più intrigante di questo affascinante mondo – spiega Zaccagnino - è la propensione alla ricerca della massima perfezione. Le innovazioni meccaniche e tecniche, la continua ricerca di soluzioni estetiche sempre più raffinate, il sapiente utilizzo dei materiali sono tutti ingredienti che contribuiscono a rendere il settore dell’orologeria unico nel suo genere. Sulla scia di questo ragionamento nasce l’idea del restyling di 24HOURS che, fedele alla sua vocazione, continuerà a raccontare il mondo dell’orologeria in tutte le sue molteplici declinazioni con un palinsesto che ci auguriamo sia di più facile e immediata comprensione.”

Il nuovo 24HOURS sarà sempre guidato dalla passione per il mondo degli orologi, a partire dell’ampliamento della “Watch Cover Story”, lo spazio dedicato alle novità più interessanti delle case orologiere, al cui interno verranno presentati modelli in esclusiva per i lettori del magazine del Gruppo 24 ORE declinati su differenti tipologie: Anniversary, Limited Edition, Grandi Complicazioni, Iconici, Hi-Tech e, novità assoluta, Per lei, uno spazio dedicato all’offerta declinata all’universo femminile, settore che soprattutto in Italia sta vivendo un momento di grande dinamismo delle vendite.

Tra le novità editoriali introdotte nel magazine con l’obiettivo di offrire contenuti inediti e nuovi spunti di riflessione, la sezione “Watch economy”, che affronterà gli scenari economici che caratterizzano il comparto a livello italiano ed internazionale e le strategie delle case orologerie, arricchendo l’informazione con analisi di settore e tabelle sull’andamento economico del mercato. E ancora, spazio alla manifattura e alle sue storie tra tradizione e innovazione, al design e al percorso creativo dietro ogni pezzo da collezione.

Non mancheranno interviste esclusive ai protagonisti del mondo dell’orologeria, per raccontare non solo chi guida i marchi più importanti di questo mondo affascinante ma anche chi, con la sua passione, ha dato un forte contributo allo sviluppo del settore. Il trimestrale completa l’offerta dei contenuti attraverso una serie di rubriche dedicate agli appuntamenti ed alle tendenze più importanti di questo settore: eventi, apertura di nuove boutique monomarca, shopping etc.

A sottolineare il cambio di passo del trimestrale, anche la nuova veste grafica, caratterizzata da uno stile pulito, minimal e raffinato e da una cover soft touch: un progetto grafico curato da Francesco Franchi e Davide Mottes, il team creativo di successo del magazine IL, già pluripremiato. Il numero di giugno di 24 HOURS, che sarà in edicola per i tre mesi estivi, sarà distribuito non solo nelle migliori edicole in Italia e all’estero, ma anche negli hotel di lusso e negli yacht club, nonché presso i saloni e i più importanti eventi del settore. Il prossimo appuntamento con 24 HOURS sarà a settembre per un totale di 4 uscite all’anno.