25 giugno 2015 | 11:09

La Camera Nazionale della Moda Italiana promuove la prima edizione di Milano Moda graduate

Il 2 luglio 2015 avrà luogo la prima edizione di Milano Moda Graduate, la nuova manifestazione annuale promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana, che si apprestano a cambiare sede spostandosi in Piazza Duomo n 3, in collaborazione con Triennale di Milano e Piattaforma Sistema Formativo Moda. Nasce con l’obbiettivo di promuovere e celebrare il lavoro di eccellenza delle scuole di moda italiane con un’intera giornata dedicata agli studenti di moda e design, aperto al pubblico.  A renderlo noto è il comunicato stampa.

Per la prima volta la Camera Nazionale della Moda Italiana promuove una operazione di sistema, innovativa per l’Italia, coinvolgendo 14 scuole italiane: Accademia della Moda, Accademia di Belle Arti di Brera, Accademia Euromediterranea, Accademia Galli, AFOL Moda, Ars Sutoria, Domus Academy, IED Moda, Istituto di Moda Burgo, Istituto Marangoni, Istituto Modartech, Istituto Secoli, NABA Nuova Accademia Belle Arti, Politecnico di Milano.

Il programma della giornata prevede una serie di sfilate che avranno luogo a partire dalle 9.30 del mattino nel Salone d’Onore della Triennale ed una sfilata finale alle ore 20 “The Best of “. Inoltre alle 18.30 si svolgerà un Talk serale aperto al pubblico presso il Teatro dell’Arte con la partecipazione di importanti personalità del Fashion System.

Durante la giornata gli spazi della Triennale saranno la cornice di una installazione di abiti ed accessori realizzati dagli studenti.

A concludere la prima edizione di Milano Moda Graduate sarà un closing Party con dj set che avrà luogo nel giardino della Triennale.

Sarà possibile seguire l’evento in live streaming sul sito di Camera Nazionale della Moda Italiana e su quello Vogue Talents.