Marcello Miradoli, presidente di Anes Digital

Marcello Miradoli , responsabile global digital marketing & sales e global head of mobility taskforce per Wolters Kluwer, è stato nominato presidente di Anes Digital, al posto di Carlo Latorre. Mirandoli si è insediato  all’assemblea dell’associazione delle aziende che operano nel settore dell’editoria tecnica, professionale e specializzata presentando l’indagine ‘Personas’ (PDF), realizzata con l’aiuto di Assist, che fa luce sullo stato di evoluzione nel percorso di transizione al digitale da dove emergono cinque profili.

 

“La ricerca mette in evidenza che nel comparto, accando ai player tradizionali, si stanno affacciando editori ‘pure digital’ con cui è necessario costruire relazioni e fare rete”, dice Marcello Miradoli  che lavora in ambito digital  dal 1995. E’ laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, in passato ha lavorato per IBM, A.T. Kearney, Telepiù, Sky Italia, Rodale, RCS MediaGroup e Wolters Kluwer. E’ sposato ed ha una figlia.

 Leggi o scarica l’indagine Anes ‘Personas’ (PDF)

Marcello Mirandoli

Marcello Mirandoli

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Andrea Clementini, amministratore delegato di Caffitaly

Emanuele Balistreri, managing director di Dimension Data Italia

Francesca Forfori, brand manager make up brands di Shiseido