Editoria, Pubblicità

25 giugno 2015 | 17:55

Pubblicità sulla stampa (Osservatorio stampa Fcp gennaio-maggio 2015)

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -5,0%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-maggio 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -5,7% a fatturato e -1,9% a spazio.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia commerciale nazionale ha evidenziato -7,9% a fatturato e -2,4% a spazio.
La pubblicità commerciale locale -7,4% a fatturato e -2,1% a spazio.
La tipologia di servizio ha segnato +0,5% a fatturato e +6,7% a spazio.
La tipologia rubricata ha segnato -2,5% a fatturato e -6,2% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -3,7% e a spazio del -2,9%.
I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -5,2% e a spazio -5,1%.
I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -3,1% e spazio -0,6%.
Le altre periodicità registrano +8,5% a fatturato e +2,3% a spazio.

- Leggi o scarica la tabella con i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi a maggio 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014 (.xls)