Mercato

25 giugno 2015 | 16:49

In arrivo una grande operazione promozionale per l’estate di Topolino

“Topolino4You. Un mese tutto wow”. E’ questo lo slogan della grande operazione promozionale estiva che “Topolino” ha preparato per i propri lettori piccoli e grandi. A renderlo noto è il comunicato stampa.

Nel prossimo mese di luglio, il settimanale a fumetti edito da Panini Comics lancerà infatti una serie di iniziative speciali, che si svilupperanno sui quattro numeri dal 3110 al 3113, in edicola tutti i mercoledì dall’1 al 22 luglio con una maxi-tiratura. L’operazione promozionale prevede in particolare la pubblicazione di una straordinaria saga in quattro episodi, due diverse copertine fluo da collezione per ciascuno dei quattro numeri del fumetto, la riduzione del prezzo di copertina a 1 euro e un grande concorso con bellissimi premi. Queste attività saranno supportate da un’importante campagna pubblicitaria. La promozione estiva di “Topolino”, che è un appuntamento fisso con i lettori da molti anni, quest’anno sarà insomma un vero e proprio evento ricco di iniziative e sorprese.

La saga in quattro episodi che sarà pubblicata a luglio si intitola “La grande corsa – Contro il tempo”: la storia narra di un Gran Premio di Paperopoli tra passato e futuro, a cui ciascun personaggio partecipa con la sua automobile personalizzata, tutti alla ricerca della mitica moneta Numero Uno di Zio Paperone. E proprio a questa saga è legato il concorso a premi: i lettori dovranno cercare la Numero Uno nascosta all’interno di una vignetta in ogni puntata della storia a fumetti; dopo averle scoperte, dovranno compilare una cartolina e spedire un disegno della propria auto ideale per partecipare al Gran Premio di Paperopoli. In palio, un viaggio a Disneyland Paris per tutta la famiglia, 4 monete d’oro della Numero Uno coniate per l’occasione dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e tanti altri premi. Ciascuno dei quattro numeri di “Topolino” di luglio uscirà in edicola con il cut price a 1 euro e con 2 speciali copertine fluo dedicate ai personaggi Disney più amati: si partirà con il numero 3110 dell’1 luglio, con le cover dedicate a Paperino e Topolino.

L’operazione estiva di “Topolino” si avvarrà anche di un’importante campagna promozionale e pubblicitaria. Innanzitutto, il sito ufficiale Topolino.it sarà modificato con una speciale grafica fluo e ospiterà nuovi giochi e contenuti. Notevole anche il supporto sui maggiori social, sulle pagine Facebook e Youtube di Topolino e della Disney e sulle principali app per ragazzi. Sarà anche lanciato l’hashtag #ioleggoTopolinoperchè, con cui si inviteranno fan e lettori a spiegare perché amano “Topolino”. La campagna pubblicitaria, realizzata dall’agenzia Tortuga – Il Covo Creativo, prevede inoltre inserzioni tabellari sulle testate Disney/Panini e su Corriere della Sera, Repubblica e Tv Sorrisi e Canzoni, oltre a spot televisivi su Canale 5, Italia 1, Disney Channel e sulle principali tv digitali e satellitari dedicate a bambini e ragazzi. Gli spot saranno anche trasmessi nelle sale del circuito UCI Cinema e nelle principali stazioni ferroviarie. Infine, sono previsti materiali di supporto per le edicole, come locandine, maxi-fustellati e rotor.