Mercato

25 giugno 2015 | 17:48

Un modo unconventional per fare pubblicità: arriva la cesta One.Tray per i controlli di sicurezza in aeroporto

Dopo il debutto nel 2014 negli negli scali di Roma Fiumicino e Ciampino con MasterCard e SisalPay, dal 26 arriva negli aeroporti di Milano Malpensa e Linate con la campagna Telecom Italia – TIM Impresa Semplice, One.Tray, la prima cesta brandizzabile e flyer-friendly per i controlli di sicurezza.

I quattro ideatori di ‘One.Tray’

Realizzata da ‘One.Tray – a must on your way’, società fondata da Federico Kluzer, Nicolò de Brabant, Giovanni Scolari e Alessandro Pedote e selezionata per l’incubatore ‘SpeedMiUp’ dall’Università Bocconi e dalla Camera di Commercio di Milano, la cesta rappresenta un modo innovativo e di alta visibilità per fare pubblicità (dato che tutti i passeggeri devono fare i controlli di sicurezza) e fornisce un servizio sia all’aereoporto che ai viaggiatori.
Il contenitore ha infatti prima di tutto una capacità doppia rispetto alle vaschette tradizionali, consentendo la riduzione del numero di ceste per passeggero, e garantisce una migliore identificazione degli oggetti ai raggi x diminuendo i tempi di attesa ai metal detector. I materiali con cui è realizzata One.Tray sono completamente riciclati e riciclabili.
In riferimento alla campagna negli aeroporti di Linate e Malpensa nel semestre giugno-dicembre 2015 si stima un traffico/contatti di circa 15 milioni di passeggeri.