26 giugno 2015 | 10:40

Oggi in occasione di Expo 2015, Ferpi ospita l’Annual General Meeting di Global Alliance for Pr and Communication Management. Parner Kantar Media

Il 26 giugno 2015 in occasione di Expo 2015, Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana ospita a Milano l’Annual General Meeting di Global Alliance for Public Relations and Communication Management, l’associazione internazionale che riunisce i professionisti della comunicazione, delle relazioni pubbliche ed istituzionali attraverso gli organismi di rappresentanza nazionali.  Kantar Media, azienda che  fornisce informazioni fondamentali, che permettono ai suoi clienti di decidere al meglio le strategie di comunicazione,  ha deciso di sponsorizzare l’evento.

Nella cornice di Palazzo Reale, l’evento propone una mattinata di confronto pubblico sui temi Food, Sustainability & Communication con l’obiettivo di approfondire le politiche di sviluppo delle città metropolitane e le politiche per la sostenibilità messe in atto dalle filiere agroalimentari, valutandone l’impatto e le reciproche influenze anche in una logica di strategie di diffusione e comunicazione. Il convegno cercherà di declinare il ruolo globale delle relazioni pubbliche e della comunicazione nel migliorare la trasparenza di tutta la filiera del food, dalle policy all’industria, dalle strategie di sostenibilità al coinvolgimento dei consumatori.

L’iniziativa rappresenta l’occasione per fare il punto sul lavoro svolto in vista della firma dell’Urban Food Policy Pact e di rilancio verso il futuro. L’impegno proposto dal Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ai sindaci di tutto il mondo per costruire localmente sistemi alimentari equi e sostenibili verrà siglato il 16 ottobre – Giornata Mondiale dell’Alimentazione – durante la visita a Milano del Segretario Generale delle Nazioni Unite.

Accanto a Patrizia Rutigliano (Ferpi) e Anne Gregory e Gregor Halff (Global Alliance) interverranno tra i relatori Maurizio Baruffi (Comune di Milano), Rosie Boycott (London Food), Michele Tesoro Tess (Reputation Institute Italy and Middle East), Toni Muzi Falconi (Methodos), Roberto Brazzale (Gruppo Brazzale), Vittorio Cino (Coca-Cola Italia), Silvio De Girolamo (Autogrill), Luca Ruini (Barilla Group), Sergio Satriano (Sodexo Motivation Solutions Italia), Paola Sidoti (Bayer CropScience), Trish Ault (World Food Program, UN), David Edwards (Assistant Director of HRH The Prince of Wales’ International Sustainability Unit), Gunhild Stordalen (The EAT Initiative).

“Un’adozione quanto più diffusa dell’Urban Food Policy Pact –