Manager

26 giugno 2015 | 11:01

Paolo Grue, direttore di P&G

Dal mese di Giugno 2015, Paolo Grue è il nuovo Direttore Commerciale di P&G in Italia. Subentra a Jerome Garbi che lascerà l’incarico per assumere la responsabilità di Direttore Commerciale a livello mondiale della divisione “grooming” di P&G a cui fanno capo i marchi Gillette, Venus e Braun.

“Nel corso dei 7 anni trascorsi in Italia, Jerome è stato l’artefice di grandi innovazioni nelle strategie di business ed organizzative della divisione commerciale – ha dichiarato Sami Kahale Presidente ed Amministratore Delegato P&G Sud Europa – ed il suo nuovo incarico globale è un riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto. Sono però anche felice di annunciare il “ritorno a casa” di Paolo Grue, un manager italiano cresciuto nella nostra sede di Roma che ha maturato una grande esperienza internazionale.”

Paolo Grue, abruzzese 42 anni (sposato, 2 figli) è entrato in Procter & Gamble in Italia nel 1998. Dopo varie e crescenti responsabilita’ nella divisione commerciale, ha gestito come leader il mercato Nord Europeo a Stoccolma trasferendosi poi nel 2008 a Ginevra nella divisione Cura dei Tessuti e della Casa dove ha occupato diversi ruoli europei e mondiali.

Dal mese di Giugno 2015 Paolo Grue è il Direttore Commerciale di P&G in Italia con responsabilità delle politiche commerciali di P&G per il mercato italiano, del trade marketing e delle strategie di vendita e avrà sede a Roma.

Jerome Garbi, (45 anni, sposato, 3 figli, di nazionalità francese) è entrato nel gruppo P&G nel 1993 dopo aver conseguito la laurea presso ESCP-EAP European School of Management di Parigi. Nel suo percorso professionale, ha occupato ruoli di crescente responsabilità all’interno del Gruppo P&G nell’ambito della funzione commerciale e marketing, dapprima in Francia, quindi nel 2006 presso il quartier generale europeo a Ginevra e da ultimo in Italia. Dal Febbraio 2012 Garbi ha ricoperto il ruolo Direttore Commerciale di Procter & Gamble in Italia.

Dal mese di Giugno 2015 Jerome Garbi è il Direttore Commerciale con responsabilità mondiale della divisione Grooming di P&G (marchi Gillette, Braun, Venus) ed avrà sede a Ginevra.