Mercato

26 giugno 2015 | 17:32

La comunicazione del cibo a Expo Milano 2015

Sabato 27 giugno 2015 i professionisti di Relazioni Pubbliche di FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche e Global Alliance si incontreranno all’interno del sito di Expo Milano 2015 per un incontro dedicato al tema “EXPO & FOOD: comunicazione e promozione internazionale”.  A riportarlo è la nota stampa.

L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 14.30 presso il Padiglione Cluster BioMediterraneo, con la partecipazione dei rappresentanti dei Paesi del Cluster e di Regione Sicilia, partner ufficiale dell’evento. Expo Milano 2015 rappresenta un’importante vetrina e una grande occasione per creare relazioni, benessere e sviluppo, per comunicare valori, promuovere tradizioni e identità attraverso la cultura del cibo. In questo contesto, l’incontro approfondirà il ruolo della comunicazione nella promozione della cultura del cibo ma anche l’importanza di chi si occupa di pubbliche relazioni per l’internazionalizzazione dei prodotti tipici e la conservazione dell’identità – anche culinaria – delle singole nazioni.

La scelta di organizzare l’evento all’interno del Cluster BioMediterraneo non è stata casuale: la Sicilia per la sua naturale posizione di centralità nel Mediterraneo è infatti da sempre luogo di scambio culturale tra i popoli e fulcro di interessi internazionali. Ospiti internazionali porteranno ad Expo le politiche di comunicazione del cibo adottate dai loro Paesi per analizzarne i pro e i contro e creare così le sinergie per nuovi accordi internazionali.

Parteciperanno al talk show in qualità di relatori: Patrizia Rutigliano, Presidente FERPI; Anne Gregory, Chair Global Alliance for Public Relations and Communication Management, United Kingdom; Gregor Halff, Chair-Elect, Global Alliance for Public Relations and Communication Management, Singapore; José Manuel Velasco Guardado, Board Member, Global Alliance for Public Relations and Communication Management and Immediate Past President, DIRCOM Spanish Association of Communication Directors; Jane Gitau, Chair of PRSK Public Relations of Kenya; Prita Kemal Gani, Immediate Past Chairperson, PERHUMAS Public Relations Association of Indonesia and President of ASEAN Public Relations Network; Giovanni Vaccaro, District Governor of Rotary Club Sicily-Malta; Dario Cartabellotta, Representative of Bio-Mediterraneum Cluster, Sicily Region. Modera il convegno Biagio Oppi.