29 giugno 2015 | 17:39

Cannes Lions 2015: ecco i vincitori dei Gran Prix (VIDEO)

Si è appena concluso il Festival Internazionale della Creatività Leoni di Cannes, andato in scena nell’omonima città francese dal 21 al 27 giugno scorsi.  Ecco la lista dei vincitori dei Grand Prix, divisi per categoria, riportati dal sito adnews.

Per la categoria film, vincono Saatchi & Saatchi per la campagnia per Leica Gallery Sao paulo ’100 via la Vida Leica’ e Geico con Unskippable: Family Long Form 01.

Per film craft, vince lo spot natalizio di Adam & Eve / DDB ‘Monty’s Christmas’ per John Lewis.

Volvo si è aggiudicata numerosi premi: il Grand Prix per l’efficacia creativa dello spot di Forsman & Bodenfors ‘Live Test Series’; per la categoria design Grey London ha vinto con ‘LifePaint’, che si aggiudica la vittoria anche nella categoria Promo e Activation; infine per la categoria direct con lo spot Incerception di Grey New York.

Per la categoria leone di vetro, vince Bbdo India, con lo spot ‘Touch the Pickle’; mentre per la categoria titanium e integrated, vincono, rispettivamente, Cp+b Boulder per lo spot ‘Emoji Ordering’ e Wieden + Kennedy per ‘Re2pect’.

La categoria Cyber è stata vinta da Droga5 New York per Under Amour con ‘Gisele- Bundchen – I will what i want’.

Nella categoria media a vincere è Vodafone con ‘Red Light Application-Between Us.

Ad aggiudicarsi la categoria Innovation è UK startup con ‘What3Words’.

Per product design vince Geometry Global con ‘Lucky Iron fish company’.

MslGroup si aggiudica la categoria pr con #likeagirl.

GrandPrix for Good è vinto da ALS Association con ‘The Ice Bucket Challange’

 

Mentre la categoria Radio è vinta da Grey Germany con ‘The Berlin Wall of Sound’.

Google, con Google Cardboard vince la categoria mobile.

Apple vince outdoor con World Gallery.