Televisione

30 giugno 2015 | 17:08

‘Il Commissario Montalbano’ su Rai1 con una share del 19,9% vince nel prime time e stacca di poco ‘Il Segreto’, su Canale5, fermo al 19,7%

(ANSA) Il programma più visto della prima serata di ieri è stata la replica de Il Commissario Montalbano trasmesso da Rai1, che ha ottenuto 4.702.000 telespettatori e il 19.95% di share. Quasi un testa a testa con la soap di Canale5 Il segreto, seguito da 4.468.000 telespettatori con il 19.72% di share. Nell’access prime time di Rai1, Aspettando capitani coraggiosi, lo speciale dedicato a Gianni Morandi e Claudio Baglioni, è stato visto da 3.848.000 telespettatori con il 17.43% di share. Su Canale5, Paperissima Sprint ha ottenuto 3.543.000 telespettatori e il 15.99% di share. Rai1 vince il prime time con 4.421.000 telespettatori e il 19.08% di share. Per Canle5, 4.006.000 telespettatori e il 17.29% di share. Le reti Rai si aggiudicano la prima serata con 8.751.000 telespettatori e il 37.76% di share (per le reti Mediaset, 7.874.000 telespettatori e il 33.97%) e le 24 ore con 3.258.000 telespettatori e il 34.99% di share (per le reti Mediaset, 3.026.000 telespettatori e il 32.49% di share). Le reti Mediaset vincono la seconda serata con 3.925.000 telespettatori e il 34.50% di share (per la Rai, 3.536.000 telespettatori e il 31.08%). La7 ha ottenuto il 4.12% di share in prima serata e il 3.31% nelle 24 ore.

Per l’informazione i Tg delle ore 20 hanno avuto i seguenti ascolti: per il Tg1, 4.818.000 telespettatori e il 26.19%; per il Tg5, 3.209.000 telespettatori e il 17.05% di share; per il TgLa7, 1.090.000 telespettatori e il 5.86% di share. Nei dettagli della prima serata di Rai2, la puntata di Voyager ai confini della realtà, ha avuto 1.463.000 telespettatori e il 6.54% di share. Su Italia 1, il telefilm Chicago Fire ha ottenuto 1.337.000 telespettatori e il 6.20% di share. Su Rai3, il programma Amore criminale è stato seguito da 1.328.000 telespettatori con il 5.79% di share. Su Retequattro Behind enemy lines – Dietro le…, è stato visto da 922.000 telespettatori con il 4.08% di share. Su La7, il film western Gli avvoltoi hanno fame è stato seguito da 608.000 telespettatori con il 3.12% di share. Ieri nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.749.129 spettatori con il 7,4% di share. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto è stato dell’8,6%. Per i canali Cinema, share del 2,8% in prime time. In particolare, il film in prima visione “Hercules – Il Guerriero”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 592.781 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, il venticinquesimo e ultimo episodio dell’undicesima stagione di “Grey’s Anatomy”, dalle 21 e dalle 23.05 circa su Fox Life HD/+1, è stato seguito in media da 339.155 spettatori complessivi. Sui canali Sport e Calcio, l’appuntamento con “Calciomercato – L’originale”, dalle 23 su Sky Sport 3 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 110.571 spettatori medi complessivi. Le news di Sky Sport24 HD nell’edizione delle 20.30 circa, dedicata al calciomercato, sono state seguite in media da 120.068 spettatori. Le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, nell’edizione dalle 20 circa, hanno avuto un seguito di 108.447 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Eat Street”, dalle 11.45 circa su Nat Geo People HD, è stato visto da 38.834 spettatori medi. (ANSA, 30 giugno 2015)