Mercato

01 luglio 2015 | 15:20

Arriva Cnn Style, la nuova piattaforma internazionale per contenuti di moda, design, cultura

Si inaugura oggi CNN Style, una nuova piattaforma online per contenuti di alto profilo che spaziamo dalla moda al design, dall’architettura, all’arte, dall’automobilismo al lusso. A renderlo noto è il comunicato stampa.
Per il mese di Luglio, CNN Style avrà come ospite d’eccezione in qualità di redattore, il celebre architetto polacco-americano Daniel Libeskind, famoso per aver progettato alcuni tra i più iconici edifici al mondo e per aver esibito i propri lavori nei più importanti musei e gallerie. Per CNN Style, Libeskind ha commissionato diversi articoli dedicati all’architettura che verranno pubblicati sul sito durante il mese di luglio. Ha inoltre rilasciato un’esclusiva intervista sull’interazione tra architettura ed emozione.
Di forte impatto visivo con gallerie fotografiche, interfaccia interattive ed una esclusiva gamma di video e contenuti, CNN Style propone a un’audience internazionale, gli eventi, i trends e le personalità più importanti appartenenti ai più diversi settori. Il lancio della piattaforma includerà anche interviste con il leggendario fotografo David Bailey, l’icona di pop-art Takashi Murakami, il designer industriale Karim Rashid, l’artista e performer Marina Abramović, il celeberrimo stilista di scarpe Manholo Blanik e la modella Jodie Kidd.
Pensato su misura per un audience ”mobile-user” e particolarmente attiva sui social media, CNN Style spazierà tra le edizioni digitali di CNN International e CNN U.S., CNN Arabic, CNN en Espanol e sarà integrato alle piattaforme digitali di CNN Money, posizionandosi così assieme ad altri grandi marchi come CNN Politics e CNN Travel. Inoltre, la programmazione TV sarà parte integrante di CNN Style.
CNN ha scelto George Webster come redattore ufficiale del nuovo canale e capo di un team editoriale che include Fiona Sinclair di Vice Media. Forte dell’influenza globale di cui CNN gode, CNN Style sarà presente agli eventi più esclusivi e di alto livello, diventando così il punto di riferimento per entrare in contatto con i trend e in contenuti più innovativi. “Mi sento molto fortunato ad essere stato investito del ruolo di redattore per il lancio di CNN Style”, dichiara l’architetto Daniel Libeskind. “Il sito rappresenta una brillante opportunità per comunicare idee sull’architettura e sulle città in un formato nuovo e stimolante. Lo spirito e l’emotività dell’architettura sono alla base del mio lavoro e sono entusiasta poter proporre queste tematiche attraverso CNN.”
“CNN Style è la piattaforma più adatta per entrare in contatto con le più sofisticate e stimolanti sfaccettature dello stile,” afferma Andrew Demaria, Vice Presidente e direttore generale di CNN Digital. “E’ una sorta di destinazione cosmopolita che racchiude un’ampia gamma di contenuti – da un articolo esclusivo sul mondo dell’arte, dell’architettura o del design; ad una visual interattivo sull’ultimo orologio di lusso da possedere, fino al dietro alla quinte degli ultimi spettacoli o passerelle di moda. Avere a disposizione una personalità del calibro di Daniel Libeskind come primo redattore è un chiaro segnale del nostro obiettivo, quello ridefinire parola e il concetto di “stile” per un audience internazionale e di alto livello.”