Facebook apre la sua prima sede commerciale in Africa

Facebook ha annunciato l’apertura della prima sede commerciale in Africa – basata a Johannesburg, in Sud Africa – che supporterà le aziende dell’intero continente. Lo riporta il comunicato stampa. L’iniziativa rispecchia il costante impegno nel supportare le aziende nella loro crescita sia a livello locale sia a livello regionale, e nel creare valore per gli inserzionisti basati in Africa. Le persone desiderano sempre più essere connesse con il mondo che le circonda e vogliono informazioni relative a nuovi servizi e prodotti per migliorare le loro vite. Allo stesso tempo, le aziende hanno bisogno di raggiungere le persone in modo più immediato e flessibile.

Facebook, quindi, si impegna a offrire la possibilità di connettersi e condividere, e la nuova sede rappresenta il primo passo per potenziare gli investimenti in Africa. Il Sales Team si focalizzerà inizialmente sull’Africa sub-sahariana: Kenya (Africa dell’Est), Nigeria (Africa dell’Ovest) e Sud Africa. Collaborerà inoltre con i governi, con gli operatori delle telecomunicazioni, con agenzie e altri stakeholder per offrire soluzioni localizzate a inserzionisti e utenti di tutto il continente. Contando oltre un miliardo di persone, l’Africa rappresenta una regione importante per Facebook e il nostro team intende impegnarsi per aiutare persone e aziende a connettersi. Di seguito alcuni dati significativi:

· Il 52% del totale dei profitti adv provengono da paesi al di fuori di US e Canada (Q1 2015).

· LA POPOLAZIONE DI UTENTI ATTIVI SU FACEBOOK IN AFRICA È CRESCIUTA DEL 20%, RAGGIUNGENDO A GIUGNO 2015 I 120 MILIONI, RISPETTO AI 100 MILIONI DEL SETTEMBRE 2014. IN AFRICA, PIÙ DELL’80% DELLE PERSONE ACCEDE A FACEBOOK DA MOBILE.

· IN AFRICA È STATO INTRODOTTO UN NUOVO LEADERSHIP TEAM. NUNU NTSHINGILA-NJEKE DIVENTERÀ LA NEW HEAD OF AFRICA DI FACEBOOK a partire dagli inizi di Settembre. Nunu ha collaborato alla costituzione del network Ogilvy, nell’Africa del sud-Sahara, che include quasi 27 paesi,
confidando nell’importante ruolo della tecnologia per lo sviluppo del continente africano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Repubblica lancia ‘Dentro la notizia’, podcast settimanale su Audible

MindShare si aggiudica la gara Ferrero, top spender da 130 milioni di euro

Tim main partner di Matera capitale della cultura 2019