#Picoftheday e altri hashtag da eliminare per evitare di risultare fastidiosi

di Arianna De Felice – Dalla sua nascita sulla tastiera telefonica il cancelletto è diventato hashtag ed è oggi uno degli strumenti più utilizzati. Ma quando è troppo? Ecco, secondo Andrea Passadori dell’Huffington Post, alcuni degli hashtag che dovrebbero essere abbandonati.

#insta-qualsiasi cosa
L’utente crea l’ultima novità aggiungendo la prima parola che gli viene in mente con davanti ‘insta’.

#truelove e #coccoletime
Rappresenta il bisogno costante di mettere in mostra i proprio sentimenti, anche se, forse, non è tutto rose e fiori. Il secondo è il meno gettonato, almeno su Instagram. Conta infatti ‘solo’ 15.622.

#hasthag #ovunque
E’ la mania di aggiungere il cancelletto ad ogni singola parola che dimostra come, per molti, l’utilizzo degli hashtag sia ancora oggi questo sconosciuto.

#workout
Potrebbe quasi essere ribattezzato l’hashtag dei palestrati, o forse è solo l’ennesima parola messa a caso per farsi vedere in divisa sportiva?

#buongiornomondo
E’ il saluto a tutti, postato spesso in maniera ironica in seguito a qualche avvenimento spiacevole sin dai primi momenti della giornata. Altre volte è semplicemente una scusa in più per pubblicare una foto.

#selfie
Proprio come il cancelletto, anche l’autoscatto ha cambiato nome diventando ‘selfie’. L’hashtag, quindi, indica qualsiasi immagine che ci riguardi, da soli o in compagnia, e che abbiamo scattato autonomamente (o con il piccolo aiuto del bastone dei selfie).

#solocosebelle e #yolo
Fanno parte del gergo giovanile e hanno riscosso un ampio successo. Il primo, ad oggi, conta oltre 1 milione solo su Instagram. Il secondo, invece, è l’acronimo di You Only Live Once (si vive una volta sola) e molto popolare tra i teenager.

#picoftheday
Infine, l’hashtag degli aspiranti fotografi e che va bene per qualsiasi cosa, dall’oggetto, al paesaggio, dal cane di casa al proprio autoscatto. Su Instagram, ad oggi, conta oltre 240 milioni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram

Radio, i nuovi dati di ascolto Ter online il 24 luglio. Rilevato il primo semestre 2018

Iliad, raggiunto un milione di clienti in meno di due mesi. Levi: tempi sorprendenti, rilanciamo l’offerta