Manager

02 luglio 2015 | 17:13

Michele Coppola, responsabile beni archeologici storici e artistici e direttore delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo

Michele Coppola, il 2 luglio 2015, è stato nominato responsabile dei beni archeologici storici e artistici di Intesa Sanpaolo e direttore delle Gallerie d’Italia. Subentra ad Andrea M. Massari, che ha ricoperto l’incarico dal 2011. Torinese, nato nel 1973, laureato in scienze politiche internazionali, in precedenza Coppola, è stato membro del consiglio di amministrazione della Venaria Reale, del Museo Egizio e della Film Commission di Torino, è stato assessore alla cultura della Regione Piemonte e presidente dell’Associazione Torino Musei.

Tra i suoi compiti  la direzione dei tre poli museali del Gruppo: le Gallerie d’Italia di Milano, Napoli e Vicenza, e il completamento del programma degli eventi culturali previsti per il triennio 2014-2016 e la definizione del nuovo programma per il triennio successivo di ‘Progetto Cultura’, il contenitore delle attività culturali attraverso il quale Intesa Sanpaolo pianifica, di triennio in triennio, i suoi interventi nel campo dell’arte e della cultura.

Michele Coppola (Foto Federico Tardito – LaPresse)