Mercato

03 luglio 2015 | 10:02

Parte domani il palinsesto estivo di radio 24

Sabato 4 luglio parte il palinsesto del week end estivo con grandi novità:”Chiedimi se sono felice” di Rosita Celentano e Angelo Vaira; il nuovo “Terra in vista – L’Expo spiegato a mio figlio (e ai genitori dei suoi amici)” di Telmo Pievani e Federico Taddia; “Globetrotter24″ con Valeria De Rosa e Annarita D’Ambrosio.

Le grandi novità del week end di Radio 24 cominciano come sottolinea il comunicato stampa, sabato 4 Luglio alle 8.00 con ‘L’era dei Robot’ di Simone Spetia. Il dibattito è aperto: siamo nel pieno di una rivoluzione delle macchine, come sostengono gli economisti del MIT Erik Brynjolfsson e Andrew McAfee, i robot ci ruberanno il lavoro? Ed è l’automazione tra le cause dell’erosione globale dei redditi? Simone Spetia vuole indagare tutto questo in una co-conduzione con un robot. In onda anche la domenica alle 23.00.

Il sabato delle novità prosegue alle 15.00 con ‘Chiedimi se sono felice. Il mondo visto dalla prospettiva del cane’. Il nuovo programma di Rosita Celentano attrice e conduttrice radiofonica, e Angelo Vaira, dog coach e antropozoologo, coppia nella vita e per la prima volta insieme nel lavoro,ci aiuteranno a guardare il mondo anche attraverso gli occhi del nostro cane. In onda ogni sabato alle 15.00 e domenica alle 10.00 su Radio 24.

Alle 16.00 di ogni Sabato gli ascoltatori di Radio 24 saranno in viaggio con ‘Globetrotter24’.L’appuntamento con l’Europa e l’Italia che non ti aspetti: destinazioni fuori dai circuiti tradizionali, accompagnati dal racconto di Annarita D’Ambrosio e Valeria De Rosa.

Domenica 5 luglio dopo il GR delle 7.10 parte ‘FoodLab – Il cibo del futuro e il futuro del cibo’ diChiara Albicocco e Federico Pedrocchi racconta alcuni fatti – storie di ricerca, di innovazione, di servizi – che stanno cambiando tutto lo scenario delle tecnologie agricole e della produzione e distribuzione di cibo.

La domenica prosegue alle 7.15 con ‘Reportage dal Futuro’ : le trasmissioni di Radio 24 tra un secolo. Frammenti di “notizie dal futuro” che Maurizio Melis commenta con l’aiuto di esperti in studio e/o in collegamento, andando alla ricerca delle innovazioni e delle tendenze di oggi che in qualche misura anticipano il futuro.

Alle 9.00 un’altra novità della domenica estiva di Radio 24 ‘Terra in vista – L’Expo spiegato a mio figlio (e ai genitori dei suoi amici)’. Telmo Pievani e Federico Taddia, prendono per mano gli ascoltatori per andare insieme a scoprire l’Expo e i grandi temi proposti in leggerezza e profondità, con un linguaggio chiaro, semplice e rigoroso.

Proseguono nel week end estivo di Radio 24: A bordo Campo, il Cacciatore di Libri, i conti della belva, L’altra Europa, Voci di Impresa, Giovani Talenti, RadioTube, La rosa Purpurea, Sound Check, Moebius, Storiacce e indovina chi viene a cena. Un libro tira l’altro, Il Treno va, Il Gastronauta, 2024, Essere & Avere, Olympia, Audiogrammi, Musica Maestro, Incontri e Un libro tira l’altro.

Radio 24 è presente nella community web con facebook, twitter e il nuovo canale you tube. Sempre più ricco il sito www.radio24.it con informazioni vetrina, news e podcast per riascoltare tutta la programmazione di Radio 24.