Mercato

03 luglio 2015 | 10:07

Arriva il Geox Magazine

Geox ha il piacere di annunciare il lancio del nuovo magazine trimestrale, un importante strumento di comunicazione e condivisione per raccontare al grande pubblico la filosofia, i prodotti e i progetti presenti e futuri del marchio attraverso una ricca serie di immagini e testi editoriali che, come in un vero e proprio fashion & lifestyle magazine, spaziano dagli articoli monografici alle interviste, passando per i servizi di moda e le pagine shopping.

In particolare, come sottolinea il comunicato stampa, i prodotti delle collezioni uomo, donna e bambino di Geox saranno contestualizzati all’interno di storie ed esperienze di vita vera, in un viaggio attraverso il mondo che toccherà le città più importanti della mappa dello shopping internazionale, a partire da Milano.

Il progetto nasce con l’obiettivo di descrivere ai clienti finali lo straordinario connubio tra tecnologia brevettata, moda e benessere, racchiuso nel concetto “Improve your life”: uno statement di stile e innovazione che da sempre contraddistingue la creazione di calzature e capi di abbigliamento dalle inconfondibili proprietà traspiranti e termoregolanti, studiate e sviluppate per assicurare l’equilibrio tra comfort e design contemporaneo ad ogni passo e movimento della quotidianità.

Al primo numero, previsto per metà luglio con la stampa di circa 360.000 copie, seguiranno le uscite di Ottobre, Gennaio e Aprile, dedicate a tutti i clienti Geox sia in Italia che all’estero, e per questo tradotte dall’italiano anche in inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

Geox magazine sarà distribuito attraverso i principali canali retail di Geox – Dos e franchisee – nonché spedito direttamente a casa di tutti i clienti benefeet ed e-commerce, dagli Stati Uniti e al Canada, fino ai principali mercati del marchio nel Far East, come Hong Kong e il Giappone.

Oltre al numero cartaceo, diretto da Johan Månson, sarà inoltre disponibile una versione online sul sito ufficiale geox.com, i cui contenuti saranno simultaneamente condivisi sui social media di Geox, attraverso le webmail per i clienti e sulla futura APP per iPhone e iPad che permetterà la visione interattiva delle diverse storie e la possibilità di acquistare i prodotti del magazine con un link diretto all’e-commerce geox.com.

“Siamo orgogliosi di aver creato questo nuovo strumento di contatto tra l’azienda e il consumatore finale”, dichiara Mario Moretti Polegato, Presidente e fondatore di Geox.  “Attraverso le pagine del Geox Magazine ci sentiremo ancora più vicini ai nostri clienti, non solo per l’opportunità di illustrare in modo accattivante come sviluppiamo le nostre tecnologie e come immaginiamo i nostri prodotti, ma anche per il piacere di condividere  la nostra visione, la ricerca continua, l’impegno nel sociale, i progetti e gli avvenimenti più significativi, con l’augurio di interessarli e coinvolgerli sempre di più”.