03 luglio 2015 | 11:27

Giugno da record per i canali Viacom che, con l’1,5% di share si conferma sesto editore per volume di ascolti

Il mese di giugno in Italia per Viacom – il cui pezzo pregiato è Mtv, canale al numero 8 del telecomando, nel mirino di Sky – è stato il miglior mese di sempre, con 7 milioni di persone contattate ogni giorno e ascolti pari all’1,5% di share. Un risultato in crescita del 18% sulla media dell’anno e del 19% sui risultati del mese di maggio. Dati che fanno del network il sesto editore per volume di ascolti.

Andrea Castellari, amministratore delegato di Viacom International Media Networks Italia

Andrea Castellari, amministratore delegato di Viacom International Media Networks Italia

In particolare, come riporta il comunicato stampa, l’offerta di MTV, ha realizzato una share sul target commerciale del 3,2%, crescendo del 10% rispetto allo scorso maggio e del 16% rispetto a giugno del 2014, e raggiungendo i 3.8milioni di unique browsers nel mese sul sito mtv.it. Dati in crescita su tutte le piattaforme, tv, social e web, anche per l’edizione 2015 degli MTV Awards, svoltisi il 14 giugno a Firenze.

Guardando all’area kids&family, Nickelodeon (Sky 605-606) continua ad essere il secondo editore esclusivo dell’area kids di Sky, raggiungendo a giugno il 7,3% di share sul target kids pay, mentre per Nick Jr (Sky 603-604) si conferma il successo tra i canali prescolari della pay tv, con ascolti in crescita del 14% rispetto a giugno 2014, grazie alle nuove property, come ‘Alvinnn!!!& the Chipmunks’ e ‘Little Charmers’, e alle conferme  ’Paw Patrol’ e ‘Blaze’.
Buona prova, continua il comunicato stampa, anche per Comedy Central (Sky 124) che cresce del 10% in share rispetto a maggio, mettendo in evidenza una buona partenza per le nuove produzioni locali: CCN – Comedy Central News – con Saverio Raimondo e Natural Born Comedians. E oggi, venerdì 3 luglio, a Ladispoli prende il via il Comedy Central Tour 2015.