Mercato

07 luglio 2015 | 16:16

Kelkoo apre cinque nuovi mercati in Irlanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca e Svizzera

Kelkoo annuncia il lancio delle operazioni commerciali in cinque nuovi paesi europei: Polonia, Portogallo e Svizzera, i cui siti sono già operativi, ai quali seguiranno l’Irlanda, nei prossimi giorni, e, a partire da Settembre, la Repubblica Ceca.

Queste nuove aperture si aggiungono ad Austria, Belgio (Belgio FR e Belgio NL), Brasile, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Spagna, Svezia e rappresentano un importante traguardo per l’azienda che diventa così l’unica realtà del settore dell’online advertising per l’ecommerce in grado di operare in 19 paesi nel mondo con un network di 6000 negozi online, 19 siti proprietari, e con oltre 2.500 editori diretti che indirizzano il proprio traffico verso gli online retailer, clienti di Kelkoo. A renderlo noto il comunicato stampa.
Kelkoo, in costante crescita e in continua evoluzione, oggi offre una piattaforma completamente rinnovata e tecnologicamente all’avanguardia: un nuovo motore di re-targeting e l’integrazione di innovative tecnologie di machine learning, hanno permesso lo sviluppo di un algoritmo capace di interpretare i dati delle intenzioni di acquisto dei consumatori (shopping intent data) e di poter offrire, quindi, targeted ads per gli online shopper e pianificazioni mirate per l’ottimizzazione degli investimenti per i merchant.
“Dopo 15 anni di attività, Kelkoo si conferma una delle più longeve società dello shopping online. Non solo ha saputo seguire le evoluzioni del mercato, ma, come in questo caso, ha saputo anticiparle dando vita ad un network che propone 70 milioni di offerte per quasi ogni genere di prodotto, e che nell’ultimo anno ha generato 280 milioni di click e 4.4 miliardi di euro di vendite post-click per i propri clienti” dichiara Pierpaolo Zollo, Commercial Director Europe & International di Kelkoo.
Per celebrare questo prolungato successo, Kelkoo quest’anno parteciperà al DMEXCO di Colonia il prossimo 16 e 17 settembre, hall 6.1 – stand nr. C060.
“Abbiamo deciso di prendere parte a questo importante appuntamento per il mercato digitale con uno spazio espositivo: siamo pronti ad accogliere tutti coloro che desiderano conoscere in modo dettagliato il nuovo corso tecnologico dell’azienda e le persone che lo stanno rendendo possibile” conclude Zollo.